Nuova Eqs Suv

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
suv

Con la berlina di lusso EQS e la berlina sportiva EQE, #mercedesbenz ha inaugurato una nuova era completamente elettrica anche nei segmenti di mercato superiori. Presto arriverà anche EQS SUV, il terzo modello ad adottare la piattaforma sviluppata esclusivamente per vetture elettriche. EQS SUV offre un abitacolo raffinato e all’avanguardia, che offre tanto spazio, comfort e connettività per sette passeggeri. Grazie ai potenti motori elettrici, alla trazione integrale 4MATIC molto reattiva e all’intelligente programma OFFROAD, EQS SUV è a proprio agio anche nel fuoristrada leggero.

Passo lungo

Nuova EQS SUV ha in comune con EQS Berlina il passo lungo (3.210 millimetri), ma è più alta di 20 centimetri abbondanti. Le dimensioni sono 5.125/1.959/1.718 millimetri (lunghezza/larghezza[1]/altezza[2]). Le generose misure del SUV e i vantaggi del “purpose design”, creato appositamente per la piattaforma elettrica, vanno a beneficio delle dimensioni interne. La seconda fila di sedili dispone della regolazione elettrica di serie in senso longitudinale. Nel bagagliaio trovano spazio fino a quattro sacche da golf. A richiesta sono disponibili una terza fila con due sedili singoli aggiuntivi e un ampio equipaggiamento per il comfort di tutti i passeggeri.

EQS Berlina è attualmente campionessa mondiale di aerodinamica tra le automobili di serie[3]. Il suo “purpose design”, con sottoscocca liscio e tendina del radiatore quasi sempre chiusa, è stato un’ottima base di partenza per gli accorgimenti aerodinamici adottati per EQS SUV. L’ottimizzazione dei flussi nei punti tipici di un SUV ha permesso di ottenere una combinazione inedita di spaziosità ed efficienza aerodinamica.

Tutti i modelli EQS SUV dispongono di una catena cinematica elettrica (eATS) sull’asse posteriore, mentre le versioni a trazione integrale 4MATIC montano un’eATS anche sull’anteriore. Sui modelli 4MATIC, la funzione Torque Shift provvede a ripartire le coppie motrici in modo variabile e intelligente tra il motore elettrico posteriore e quello anteriore, sfruttando così la catena cinematica elettrica eATS di volta in volta più potente. I motori elettrici sull’asse anteriore e posteriore sono di tipo sincrono a magneti permanenti (PSM). Tra i vantaggi di questa tipologia costruttiva figurano gli alti livelli di densità di potenza, di rendimento e di costanza della prestazione.

Funzioni nuove

EQS Berlina è stata la prima Serie #mercedesbenz a permettere l’attivazione di funzioni dell’auto completamente nuove e di vario genere per mezzo degli aggiornamenti “over the air” (OTA). Per EQS SUV l’offerta aumenterà nettamente. Sarà infatti possibile attivare a posteriori anche il sistema di assistenza per manovra con rimorchio o la Realtà Aumentata MBUX (Mercedes-Benz User Experience) per la navigazione.

Con EQS SUV, #mercedesbenz compie un grande passo avanti verso la mobilità a zero emissioni e si avvicina ancora di più agli obiettivi di “Ambition 2039”. Il modello sarà infatti interamente #prodotto con un bilancio di CO2 neutrale. EQS SUV porta sulla strada soluzioni concrete per una mobilità a zero emissioni, la salvaguardia intelligente delle risorse e un’economia circolare responsabile.

L’assetto di Nuova EQS SUV presenta un asse anteriore a quattro bracci e un asse posteriore multilink. Le sospensioni pneumatiche AIRMATIC con regolazione adattiva dell’ammortizzazione ADS+ sono di serie. Il livello della vettura può essere sollevato di diversi centimetri. Oltre ai programmi ECO, COMFORT, SPORT e INDIVIDUAL del DYNAMIC SELECT, le versioni 4MATIC di EQS SUV dispongono anche del programma OFFROAD per la guida fuoristrada. La dotazione di serie comprende inoltre un asse posteriore sterzante con angolo di sterzata fino a 4,5 gradi, che garantisce tanta maneggevolezza in città e agilità in extraurbano. A richiesta è disponibile una versione con angolo di sterzata fino a 10 gradi, attivabile anche con un aggiornamento OTA.
[smiling_video id=”265265″]

var url265265 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1156&evid=265265”;
var snippet265265 = httpGetSync(url265265);
document.write(snippet265265);

[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *