Liqui Moly: l’olio 2T Motor Oil Race Tec con omologazione FIA per go kart

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
oil

I lubrificanti per i #gokart rappresentano un prodotto di nicchia rispetto agli oli per #motore per le auto. Non è un mercato in cui si può guadagnare molto. “Ma per noi non si tratta di questo”, afferma #oliverkuhn, vicedirettore lubrificanti di #liquimoly. “Qui possiamo dare prova della nostra competenza tecnologica”.

Elevati regimi

Agli elevati regimi dei motori da corsa, i tradizionali oli per motori a due tempi raggiungono rapidamente i loro limiti prestazionali. Una lubrificazione insufficiente può rovinare il #motore e in ogni caso costa preziosi secondi a causa dell’aumentato attrito. L’olio #2tmotoroilracetec è stato sviluppato appositamente per l’impiego in gara. Una particolare miscela di additivi gli conferisce le sue elevate prestazioni, in modo che il kart porti tutta la forza del #motore sulla pista anche a pieno carico. L’organizzazione internazionale di sport a #motore FIA ha approvato ufficialmente l’olio.

Lo spettro di impiego di #2tmotoroilracetec va oltre le gare di #gokart

«Alla fine questo #lubrificante è adatto per ogni #motore a due tempi che deve resistere a sollecitazioni estreme, quindi anche per scooter e motociclette», afferma l’esperto di oli. L’olio è a base di esteri e può essere utilizzato con qualsiasi tipo di carburante, ad eccezione del metanolo. Brucia quasi senza lasciare residui. In questo modo la camera di combustione e i pistoni rimangono privi di depositi e impurità. Un aspetto importante, in quanto aumenterebbero l’attrito a scapito delle prestazioni. «Vogliamo che i piloti diano prova di tutte le loro capacità e non vengano frenati dall’olio sbagliato», spiega #oliverkuhn.

Grazie alla colorazione blu, la miscela è facilmente riconoscibile. #2tmotoroilracetec è disponibile in taniche da 1 litro. È dotato di un tubo estensibile. In questo modo non è necessario un imbuto separato per un riempimento senza fuoriuscite.
[smiling_video id=”265264″]

var url265264 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1156&evid=265264”;
var snippet265264 = httpGetSync(url265264);
document.write(snippet265264);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.