La BMW Driving Experience 2022 introduce la Nuova BMW Serie 2 Coupé

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
bmw

La stagione 2022 della BMW Driving Experience debutta il 13 aprile al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Confermata anche quest’anno la collaborazione con gli istruttori professionisti di GuidarePilotare che consiglieranno ai partecipanti le tecniche per vivere appieno il potenziale delle vetture BMW sfruttandone l’agilità in totale sicurezza.

 

Oltre alle sessioni di teoria, i partecipanti avranno modo di cimentarsi in numerose sessioni pratiche sui circuiti di Vallelunga, Monza e Misano.

 

“La BMW Driving Experience testimonia l’impegno di BMW Italia per la sicurezza stradale che non si limita alla progettazione di automobili sempre all’avanguardia ma si estende all’educazione dei guidatori e alla loro formazione – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia – I corsi offerti da BMW sono infatti finalizzati alla comprensione dei comportamenti di guida responsabile e alla preparazione del conducente al superamento di situazioni di emergenza. Ne corso del 2021 sono stati erogati 2075 a cui si devono aggiungere 275 webinar di sola teoria, ovviamente”.

 

BMW Italia da anni promuove l’importanza della sicurezza stradale offrendo sia le giuste tecnologie sia la formazione e la pratica alla guida.

Dal 2006

Dal 2006 la rete di Concessionari BMW offre a titolo gratuito Corsi di Guida che quest’anno prevedono un programma di Experience Prodotto dalla durata di circa 4,5 ore con la possibilità di iscriversi al turno delle ore 08:15 con termine alle ore 13:00 oppure a quello successivo delle ore 13:15 con termine alle ore 18:00.

 

Ogni giorno sono previsti 100 partecipanti, divisi in due turni da 50 per un totale di 600 partecipanti all’anno.

Il parco auto della BMW Driving Experience nel 2022 presenta novità importante: la Nuova BMW Serie 2 Coupé nelle motorizzazioni M240i e 220d.

In aggiunta ai corsi di Guida Sicura a disposizione dei Concessionari BMW, ci sarà la possibilità di acquistare dalla BMW Driving Experience ulteriori corsi per privati ed aziende specifici per guida sicura, guida sportiva, drifting ed agonistici.

 

I clienti che hanno acquistato l’optional M Driver Package che include lo sblocco della velocità massima della vettura e il corso di una giornata intera presso un autodromo internazionale hanno la possibilità di accedere al corso M Driver presso l’autodromo di Misano.

 

Riportiamo di seguito il calendario dei corsi, con capacità massima di 40 persone per giorno, in programma per il 2022

 

1° Corso: 21 Giugno 2022 presso Misano World Circuit Marco Simoncelli

2° Corso: 23 Giugno 2022 presso Misano World Circuit Marco Simoncelli

3° Corso: 21 Settembre 2022 presso Misano World Circuit Marco Simoncelli

4° Corso: 23 Settembre 2022 presso Misano World Circuit Marco Simoncelli

 

Il programma SpecialMente ospite della BMW Driving Experience

Grazie al successo e alla partecipazione delle scorse edizioni, il programma di Corporate Social Responsibility (CSR) di BMW Italia, SpecialMente, continuerà ad includere i corsi di guida per disabili anche nella stagione 2022.

 

“Siamo lieti di confermare anche per il 2022 il progetto SpecialMente dedicato alle persone con disabilità motorie, tale progetto ha lo scopo di abbattere le barriere sociali e fisiche, permettendo a tutti l’accesso ai corsi BMW Driving Experience e al piacere di guidare le auto BMW. Dal 2017 sono stati erogati circa 232 corsi all’interno del programma SpecialMente”, ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia.

 

Ad ogni tappa in pista della BMW Driving Experience sono disponibili fino a quattro posti per disabili perfettamente integrati nella struttura del corso. La BMW 128ti dedicata ai partecipanti SpecialMente è allestita con dispositivi di guida a controllo elettronico prodotti da Guidosimplex (www.guidosimplex.it), una delle più grandi realtà europee nel settore della progettazione e realizzazione di ausili che permettono alle persone con ridotte capacità motorie la guida, l’accesso alla vettura, il trasporto ed il superamento delle barriere architettoniche.

La vettura SpecialMente è dotata di cambio automatico, del dispositivo freno di servizio a leva comandato a mano che consente l’azionamento del pedale del freno con il solo utilizzo degli arti superiori e dell’acceleratore elettronico a cerchiello che consente l’azionamento del comando dell’acceleratore tramite un cerchio posto sopra il volante.

 

Parco auto BMW Driving Experience 2022

Il parco auto della BMW Driving Experience 2022 sarà complessivamente composto da 19 vetture BMW, BMW M e BMW i rappresentate dai seguenti modelli: BMW M4 Competition (2 auto), BMW M3 Competition (2 auto), BMW 220d (4 auto), BMW M240i xDrive (2 auto), BMW 128ti (2 auto più una del programma Specialmente), BMW 118d (4 auto) e due BMW i3s.

Tutte le vetture della BMW Driving Experience sono attrezzate con Video Telemetria Full HD con acquisizione dati da GPS e OBD con registrazione sulla SD card dell’allievo.
[smiling_video id=”262426″]

var url262426 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1156&evid=262426”;
var snippet262426 = httpGetSync(url262426);
document.write(snippet262426);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.