Il Baffo e l’importanza della manutenzione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
manutenzione

La manutenzione e gli aspetti legati all’assistenza spesso non sono valutati come dovrebbero ai fini dell’offerta qualitativa di un dealer e, soprattutto, per la sicurezza e buon funzionamento della propria moto.

Una volta acquistata una moto, in molti dimenticano che la stessa, per continuare a regalare emozioni in maniera sicura e affidabile, richiede il rispetto di un piano di manutenzione. E chi più di un’officina autorizzata dalla casa madre conosce i segreti della moto?

Per i marchi Ktm, Husqvarna, Mv Agusta e Zero Motorcycle, a Napoli l’assistenza ufficiale si chiama Twins

“La manutenzione ufficiale, spiega Antonio Gallo alias il Baffo, è fondamentale perché solo le officine autorizzate dalle case madri hanno gli strumenti e le conoscenze giuste per intervenire al meglio. Tra l’altro solo le officine ufficiali possono effettuare gli interventi inerenti alle campagne di richiamo. A mio avviso un’assistenza che fa bene il suo lavoro è quella che applica le tabelle di controllo delle case madri con l’utilizzo dei prodotti indicati. L’olio, ad esempio, è il sangue della moto e ne determina la salute; se non si rispettano le tabelle e le percorrenze chilometriche indicate così come gli intervalli di intervento, vengono compromesse la sicurezza e l’affidabilità della moto. L’assistenza ben fatta, quindi, determina lunga vita alla moto e ne garantisce un utilizzo sicuro. Molte assistenze non ufficiali, mosse dalla voglia di risparmio, non fanno bene il proprio lavoro”.

Conoscenza del veicolo

“Come detto, il tagliando deve essere fatto ogni tot chilometri oppure ogni anno, a prescindere del chilometraggio percorso. Ci sono casi, invece, in cui il tagliando dovrebbe essere anticipato, ad esempio quando si parte per un lungo viaggio e si è vicini al chilometraggio massimo, oppure se si utilizza la moto prevalentemente in condizioni gravose, l’utilizzo in pista o in luoghi polverosi. Detto ciò, un’officina autorizzata vanta dei tecnici che si formano di continuo e che hanno una conoscenza profonda delle moto sulle quali intervengono. Anche questo aspetto fa la differenza perché nella manutenzione nulla deve essere lasciato al caso. La nostra officina è a Napoli alla Via Nuova Poggioreale n° 58”.

[smiling_video id=”198913″]

var url198913 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1156&evid=198913”;
var snippet198913 = httpGetSync(url198913);
document.write(snippet198913);

[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti