Mercato moto, l’analisi del Caimano della Twins

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
twins

Le due ruote vivono una nuova primavera con le concessionarie sempre più prese d’assalto dagli appassionati e da chi vuole soddisfare la propria voglia di mobilità urbana.

La Twins di Napoli, dealer ufficiale dei marchi Ktm, Husqvarna, Zero Motorcycles e Mv Agusta, grazie anche ad una interessante offerta dell’usato, è senza dubbio tra le concessionarie più gettonate della Campania.

Mercato sprint ma altalenante

“Il mercato – spiega lo store manager Davide Liccardo alias Il Caimano – seppur in modo altalenante, vive una fase di forte espansione. La mancanza di prodotto nuovo spinge l’utenza verso l’usato che è cresciuto non solo in termini di quote ma anche in termini di quotazioni. Per intenderci moto che prima venivano valutate 2000 euro, oggi possono raggiungere valutazioni superiori ai 3000 euro”.

Covid e trasporti

“La pandemia da un lato e l’aumento dei costi di trasporto dall’altro lato, hanno bloccato la produzione e la distribuzione di moto nuove, specie quelle di provenienza asiatica. Ktm, nel settore maxi, riesce a soddisfare gli ordini perché ha la produzione in Austria. Husqvarna, invece, è in difficoltà nelle tempistiche di consegna con la Svartpilen 125 ad essere molto apprezzata e richiesta. Le Mv Agusta sono molto desiderate ma sono quasi impossibili da avere perché produce solo 5000 pezzi per tuttoil mondo…Per quanto riguarda Zero Motorcycles, cresce l’interesse per l’elettrico in maniera esponenziale e con orgoglio posso dire che in anteprima mondiale abbiamo la nuova FxE, lanciata solo il venerdì scorso e con la possibilità di essere provata tra giovedì e venerdì di questa settimana. Il nostro store è a Napoli alla Via Nuova Poggioreale n° 58; vi aspettiamo!”.

twins
[smiling_video id=”188685″]

var url188685 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1156&evid=188685”;
var snippet188685 = httpGetSync(url188685);
document.write(snippet188685);

[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti