Suzuki al Milano Monza Motor Show 2021

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
suzuki

La prima edizione del MIMO-Milano Monza Open-Air Motor Show 2021 è alle porte. Da giovedì 10 a domenica 13 giugno, il capoluogo lombardo diventerà per un intero fine settimana la capitale italiana dei motori, con Piazza del Duomo e gli iconici luoghi del centro storico, che si trasformeranno in un salone a cielo aperto, nel rispetto delle necessarie condizioni di sicurezza.
Suzuki sarà grande protagonista della kermesse, con tre aree in altrettanti punti strategici, dove il pubblico potrà ammirare alcuni modelli delle gamme Auto, Moto e Marine.
Oltre alle aree espositive, i visitatori potranno recarsi nella vicina Piazza Castello dove sarà presente lo starting point dei test drive Suzuki di IGNIS Hybrid, VITARA Hybrid, SWACE Hybrid e ACROSS Plug-in. Prenotando il test drive, i Clienti potranno testare la tecnologia Suzuki Hybrid nei percorsi cittadini.

Campioni in parata

Suzuki è pronta a partecipare alla Premiere Parade, la sfilata istituzionale che si terrà nel pomeriggio di giovedì 10 in Piazza del Duomo.
Per l’occasione, a sfilare lungo il perimetro della piazza principale di Milano sarà la Swift Sport Hybrid R1, che ha segnato il debutto di un’auto ibrida nei rally di alto livello.
A guidarla, il pilota del Trofeo Monomarca Suzuki Rally Cup Simone Goldoni con accanto, in veste di navigatore d’eccezione, il Presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli.
Alla Parade si unirà anche Marco Lucchinelli, Campione del Mondo della Classe 500 nel 1981 proprio su Suzuki e che, per l’occasione, sarà in sella all’ultima novità di Hamamatsu, la GSX-S1000.
La stessa Swift Sport Hybrid R1 presenzierà anche alla Journalist Parade, la parata delle Case Automobilistiche che venerdì 11 giugno partirà da Milano per giungere all’Autodromo di Monza, dove il MIMO ha in programma varie attività che coinvolgono anche il circuito di Formula 1 e l’Anello Alta velocità.

Le tre anime di Suzuki sotto i riflettori

Suzuki allestirà tre spazi distinti nel cuore di Milano per dare modo ai visitatori di ammirare i modelli di rappresentanza delle sue tre anime: Auto, Moto e Marine.
La struttura più ampia è situata in Corso Vittorio Emanuele.
Gli amanti delle due ruote saranno accolti da Suzuki GSX-S1000, che con le sue forme scultoree, segna una rivoluzione stilistica nel mondo delle street fighter.
Accanto a lei ci saranno la display bike MotoGP Suzuki GSX-RR di Joan Mir e SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition , quest’ultima con una livrea che celebra il trionfo iridato nella MotoGP 2020 del pilota spagnolo.
A completare lo stand sarà il fuoribordo Suzuki DF350A cut-engine, il più potente ed efficiente mai prodotto da Suzuki, che svelerà le tecnologie celate sotto la calandra mostrando una versione sezionata.
Nell’antistante ed esclusiva cornice della Galleria del Corso sarà invece esposta la concept car Suzuki Misano, frutto del progetto di tesi di ventiquattro studenti del Master in Transportation Design di IED Torino.
Lungo il perimetro di Piazza del Duomo, nel tratto che porta verso Piazza Fontana, è esposta ACROSS Plug-In. L’ammiraglia di Hamamatsu è l’emblema della moderna mobilità sostenibile: elettrica sempre e ibrida quando serve, ha batterie che garantiscono un’autonomia di 98 km su percorso urbano e un motore termico che allarga gli orizzonti alla voglia di viaggiare senza la preoccupazione della ricarica.

Tutti al volante con Suzuki

Chi vorrà testare in prima persona il piacere di spostarsi a emissioni zero con la consapevolezza di avere a portata di piede destro 306 cv, potrà raggiungere Piazza Castello e recarsi allo starting point Suzuki per prenotare un test drive di ACROSS Plug-in.
Suzuki Italia ha maturato, negli anni, la certezza che una prova su strada rappresenti lo strumento tangibile per mostrare agli appassionati e ai potenziali Clienti le qualità e la tecnologia del modello desiderato.
Oltre ad ACROSS Plug-in, sarà possibile testare il Suv ultra compatto IGNIS Hybrid, che dimostrerà tutta la sua agilità nel traffico e negli spazi stretti, mentre VITARA Hybrid proporrà il lato urbano e raffinato della sua personalità, che si abbina a uno spirito indomito. Tra i modelli in prova è disponibile anche SWACE Hybrid, l’open space campionessa di praticità e versatilità, comoda anche sul pavé dei centri storici.
Nelle sue varie applicazioni, la tecnologia Suzuki Hybrid esalta il gusto nella guida e riduce emissioni, consumi e costi di gestione. Il 100% delle auto Suzuki beneficia delle agevolazioni – fiscali e non – previste dalle Regioni e dagli Enti locali per le vetture ibride riconosciute dal Ministero dei Trasporti.
A seconda del luogo, gli esempi vanno dall’esenzione totale o parziale dal pagamento del bollo, alla sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu, passando per l’accesso alle Zone a Traffico Limitato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *