Nissan Leaf è la nuova auto a Zero emissioni della Capitaneria di Porto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
nissan leaf

Nissan prosegue nel suo impegno verso la sostenibilità con la dotazione di 50 LEAF 100% elettriche al Corpo delle Capitanerie di Porto.

Le Nissan LEAF a zero emissioni, dislocate su tutto il territorio nazionale, saranno impiegate dalla Guardia Costiera per le attività di pattugliamento via terra, a supporto della sorveglianza di 31 aree marine protette, tra cui Portofino, il Parco del Castello di Miramare, Favignana, la Maddalena e le Isole Tremiti.

Decarbonizzazione

Il progetto, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, rientra nel piano nazionale di decarbonizzazione e per Nissan si traduce in un ulteriore esempio volto alla tutela dell’ambiente e della qualità dell’aria.

Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha dichiarato: “Nissan ha una lunga esperienza nel mondo della mobilità elettrica e LEAF, in virtù delle zero emissioni e delle tecnologie avanzate di cui è dotata, è il veicolo ideale per supportare le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto a salvaguardia delle aree marine protette. Inoltre, LEAF è la nostra icona di sostenibilità con oltre 10 anni di storia, a cui a breve si aggiungerà anche Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan.”

Nissan, inoltre, offre un insieme di servizi per favorire la diffusione della mobilità elettrica in Italia, come il test drive gratuito di 48 ore con LEAF, volto a far conoscere i benefici della mobilità elettrica per un periodo prolungato e la soluzione integrata di mobilità che, a fronte dell’acquisto di LEAF, prevede fino a 10.000 km gratis spendibili presso le colonnine pubbliche e domestiche.

Carbon neutral

A livello globale, Nissan ha annunciato l’obiettivo di essere carbon neutral in tutte le sue operazioni e nel ciclo di vita dei suoi prodotti entro il 2050. A tale scopo, entro i primi anni del 2030, tutti i nuovi veicoli venduti nei mercati chiave saranno elettrificati.

La cerimonia di consegna delle 50 Nissan LEAF 100% elettriche si è svolta presso la sede del Ministero della Transizione Ecologica alla presenza dell’Ammiraglio Aurelio Caligiore, Capo Reparto Ambientale Marino – Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, di Renato Grimaldi, Capo Dipartimento per il personale, la natura, il territorio e il Mediterraneo del Ministero della Transizione Ecologica, dell’Ammiraglio Giovanni Pettorino, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera, dell’On.le Ilaria Fontana, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica, dell’On.le Vannia Gava, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Transizione Ecologica e di Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *