Toyota, i risultati del mese di gennaio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
toyota

Le unità vendute per il Gruppo Toyota nel mese sono state 9.010, con una quota di mercato pari al 6,7%, registrando un aumento di 1,8 punti percentuali rispetto a gennaio 2020, in un mercato #auto che nel mese di gennaio registra una contrazione del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Toyota chiude il mese posizionandosi nella top 5 dei marchi nel settore #auto, con 8.551 unità vendute ed una quota di mercato pari al 6,4% mantenendo salda la propria quota nel mercato ‘private’, pari al 7,3% (+1,2 punti percentuali rispetto a gennaio 2020).

Risultato positivo

A questo risultato positivo ha contribuito in particolar modo la nuova Toyota Yaris, che conferma le straordinarie performance dei mesi scorsi (1) segnando un nuovo mese da record, con 4.337 unità immatricolate, e chiudendo il mese come seconda #auto più venduta in Italia dopo Fiat Panda. Nello stesso mese Yaris si è nuovamente aggiudicata la prima posizione nel segmento B con una quota del 14%, e la prima posizione nel canale ‘private’ del segmento, con una quota del 15,1% (canale che copre il 90% circa delle #vendite totali di Yaris).

Lexus chiude il mese con 459 vetture immatricolate ed una quota del 2,1% sul mercato premium, in leggera crescita (+ 0,5 punti percentuali) rispetto a gennaio 2020, in un mercato premium in contrazione dell’8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. A questo risultato ha contribuito il nuovo #lexus UX Hybrid, sostenendo le #vendite del mese per oltre il 65% circa del totale ed una quota nel segmento C-SUV Premium del 4,9%.

Anche nel mese di gennaio la quota di veicoli elettrificati sul totale delle #vendite del Gruppo (Toyota e Lexus) è del 70%.

(1) I risultati di vendita della nuova Yaris degli ultimi mesi confermano l’apprezzamento di un numero sempre crescente di nuovi clienti per le straordinarie qualità e l’elevato contenuto tecnologico:

Il suo design dinamico e distintivo con dimensioni compatte (al di sotto dei 4 metri), senza sacrificare lo spazio in termini di comfort degli interni

la nuova tecnologia Full Hybrid Electric di quarta generazione, in grado di garantire consumi ed emissioni incredibilmente basse (da 3,8 l/100km e a partire da 87g/km di CO2 nel ciclo WLTP misto), elevate percorrenze di guida a zero emissioni e di veleggiare fino a 130 km/h in modalità elettrica (EV), con una guida piacevole e fluida

la sua natività digitale e i sistemi avanzati di connettività

la gestione integrata dei dati e l’Hybrid Coach, disponibile sull’app MyT, che monitora le performance in EV e consiglia all’utilizzatore come ottimizzarle, riducendo consumi ed emissioni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *