Moto e accessori: novità per un anno fuori dal comune

 Moto e accessori: novità per un anno fuori dal comune

L’anno appena concluso è stato particolare sotto tutti gli aspetti. Dal punto di vista dei motociclisti, una delle notizie più discusse è stata certamente quella dell’annullamento dell’EICMA, l’annuale appuntamento milanese che è stato posticipato alla prossima edizione. Tuttavia, il boom del mondo del digital e una certa tendenza degli utenti a familiarizzare sempre di più con le tecnologie informatiche e l’online, hanno aiutato i brand più famosi nella reclamizzazione dei propri prodotti, anche senza il tradizionale piedistallo d’onore che è sempre stata la grande vetrina dell’EICMA.

Il mercato non si ferma e, anche quest’anno, sono molte le novità da parte delle grandi case produttrici per i motociclisti. Non è difficile trovare novità interessanti e prodotti per la propria passione, specialmente se si da un’occhiata alle proposte dei principali marchi del Made in Italy. Tra le linee più attese, spicca sicuramente la collezione inverno-primavera della nota Tucano Urbano, che presenta novità interessanti per la guida sicura, ma non solo. Al primo posto, tra le priorità, c’è sicuramente la parola ‘comfort’: sette lettere che caratterizzano l’offerta della casa italiana, con accessori appositamente pensati per la comodità in sella. Il marchio famoso per le sue proposte di abbigliamento casual dedicate al mondo della moto, si impone sulla cresta dell’onda, cavalcando le nuove tendenze con un’interessante offerta per assicurare la massima resistenza al freddo. Immancabili, ad esempio, le protezioni coprigambe per la guida durante l’inverno. Ne evidenziano la convenienza e la popolarità i portali del settore. Motostorm.eu, specializzato nell’offerta dei grandi brand del mondo della moto, sottolinea infatti la grande versatilità del nuovo riparo Tremoscud Pro di casa Tucano Urbano: d’estate il coprigambe può essere rimosso, mantenendone i supporti che permettono comunque di disporre di un parapioggia sempre utile.

Non solo accessori: i capi tecnici per l’inverno

Altra novità imperdibile è quella delle giacche moto, da sempre uno degli accessori più amati dal popolo delle due ruote. La tendenza più recente è infatti quella di rivolgersi a due segmenti di mercato: quello più improntato alle competizioni e alla guida agonistica – con accessori ispirati al mondo della pista –  e quello affezionato alle linee indimenticabili del vintage. Dainese unisce le due filosofie nella sua Sport Pro, la giacca in pelle dal design classico, ma dotata di funzionalità e caratteristiche per la sicurezza che ne fanno un accessorio tecnico perfetto in ogni occasione: compatibilità con paraschiena, placche in alluminio intercambiabili e protezioni Pro Armor.

Anche i brand d’Oltralpe fanno parlare di sé: confermati tra i prodotti più interessanti le protezioni firmate Ixon. In particolare, nei portali specializzati, tra i guanti moto pensati per l’inverno spiccano i modelli riscaldati del marchio francese. Presentati proprio alla fine dell’anno scorso, si sono rivelati apprezzatissimi sia tra gli appassionati della guida agonistica (gli Ixon presentano design e caratteristiche tipiche dei modelli da pista) che tra chi cerca un accessorio confortevole e utile per gli spostamenti quotidiani quando il clima è più freddo.

Insomma, nonostante l’emergenza sanitaria abbia impedito fiere, esposizioni e raduni, il mondo della moto non si è fermato: i brand hanno continuato a proporre accessori e capi tecnici per venire incontro alle esigenze di una clientela che vive le due ruote con passione e interesse.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *