Volvo Cars: registra vendite globali in aumento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
volvo cars

Le #vendite globali di Volvo Cars hanno continuato a crescere nel mese di ottobre, registrando volumi in aumento del 7,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, grazie a una crescita a doppia cifra delle #vendite sul mercato cinese e statunitense.

Nel corso del mese, la Casa automobilistica ha venduto 65.290 automobili, mantenendo i volumi in crescita grazie a una domanda sempre forte dei modelli della pluripremiata gamma SUV di Volvo Cars.

La quota di #vendite riconducibile alla gamma Recharge di Volvo Cars, che comprende modelli con propulsore elettrico al 100% o ibrido plug-in, è più che raddoppiata nei primi dieci mesi dell’esercizio rispetto allo stesso periodo del 2019, rappresentando ora il 16,0% delle #vendite globali. In Europa la percentuale è risultata pari al 27,0% nello stesso periodo.

Nei primi dieci mesi del 2020, Volvo Cars ha venduto complessivamente 516.418 vetture, registrando un calo del 9,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

In Cina sono state vendute 16.723 automobili, con un incremento del 19,1% rispetto a ottobre 2019

Nei primi dieci mesi dell’anno, le #vendite sono aumentate del 5,2% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2019.

Nel mese di ottobre, le #vendite sul mercato statunitense hanno continuato a segnare un rialzo anno su anno, arrivando a 10.691 unità e registrando un incremento del 21,4% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Nei primi dieci mesi del 2020, negli USA si è assistito a una riduzione delle #vendite pari al 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2019, con un totale di 84.295 automobili consegnate.

A ottobre, le #vendite di Volvo Cars in Europa hanno raggiunto le 28.154 unità, in calo del 4,6% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, mentre nei primi dieci mesi dell’esercizio le #vendite sono diminuite del 17,6% anno su anno.

Il SUV compatto XC40 è risultato il modello più venduto di Volvo Cars a ottobre, seguito dal SUV medio XC60 e dal grande SUV XC90. Nel corso del mese, i SUV hanno costituito il 73,3% delle #vendite complessive di Volvo Cars, in aumento rispetto al 65,3% dichiarato a ottobre dello scorso anno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti