La nuova Kawasaki Versys S my 2021

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
kawasaki
Verys S my 2021 è la novità che si aggiunge alla famiglia Versys . Si posiziona tra la standard e la SE e  può davvero essere il meglio dei due mondi per molti motociclisti  in cerca di un 1000cc adventure ricco di contenuti tecnici e capace di performance da riferimento.

Disponibile  in tre versioni per  il mercato italiano:  Standard, Tourer Plus e Grand Tourer. Ognuna di queste versioni  vede gradualmente incrementare i propri accessori tourer montati sulla moto. Dalle borse rigide laterali  ai paramani, passando per le protezioni serbatoio, per la versione Tourer mentre la Grand Tourer si completa di un bauletto posteriore di 47litri . Per entrambe le versioni, la chiave di accensione  apre sia le valigie che il bauletto.

Forcella

La forcella anteriore è una Showa 43mm upside down regolabile in precarico, compressione ed estensione. Mentre il monoammortizzatore posteriore horizontal back-link , sempre Showa, è anch’esso regolabile nel precarico e in compressione ed estensione grazie al controllo remoto presente.

Spinta dallo sportivo 4 cilindri in linea da 1.043 cm3 Versys S beneficia del ride by wire e del corpo farfallato completamente elettronico il che fa si di poter usufruire del cruise control mentre la IMU, ad esso collegata,  gestice il cornering control ed una serie di aiuti alla guida che fanno parte del pacchetto elettronico presente su Versys.

Ma non è tutto, gli aiuti elettronici includono anche il traction control KTRC selezionabile nei diversi livelli come è selezionabile la mappatura del motore (power modes), in base alle esigenze di chi la guida.  Versys S proprio come la standard ha già dei rider mode impostati che permettono al motocilcista di scegliere tra tre combinazioni di traction control e power modes . Questi rider modes sono: Sport, Road, Rain più rider che deve essere impostato manualmente e permette il personale mix di impostazioni tra mappa motore e traction control.

Ergonomia

A livello ergonomico la versione S è dotata di un parabrezza large, posizionabile su 8 livelli, che offre un’ottima protezione aereodinamica. La sella offre sempre un comfort di prim’ordine sia per pilota che per passeggero. Inoltre per Versys S è disponibile come accessorio la sella bassa ( 2 cm in meno rispetto la standard) che offre un’ottima posizione di guida ed un sicuro appoggio a terra per il pilota.

Assieme alle confortevoli sospensioni a lunga escursione, l’intelligente sistema antibloccaggio della frentata KIBS fa affidamento su un potente impianto frenante radiale dotate di pinze mono-blocco, ed inoltre la luce laterale che viene attivata durante le curve assicura che la strada sia sempre ben visibile. Infatti Versys S è equipaggiata da sistema di illuminazione full LED che va dal faro principale, agli indicatori di direzione  passando per lo stop posteriore sino ad arrivare alla luce targa.

In aggiunta al full LED, trova spazio come strumentazione un pannello TFT  a cui si aggiunge il Kawasaki quick shifter per poter cambiare marcia senza l’utilizzo della frizione e strizzando l’occhio alla sportività Kawasaki. Il tutto supportato da frizione assistita anti saltellamento.

L’app Kawasaki Rideology permette di connettersi con il proprio smartphone, tramite Bluetooth, a Versys 1000 S dove è possibile  visionare lo status dell’ultimo viaggio, specifiche della moto e informazioni come gli intervalli di manutenzione e cambio olio.
Per il 2021  Versys 1000 S è realizzata con una vernice ad alta resistenza  , tramite un “trampoline effect” di molecole ancora semiliquide all’interno del rivestimento, dove i leggeri graffi non incidono sull’aspetto estetico  della motocicletta.

Versys 1000 S è una moto votata al Touring che facilmente darà dipendenza grazie alla comodissima presa da 12V dove il navigatore GPS avrà sempre linfa vitale per indicare la direzione per il proprio viaggio. Manopole riscaldate, paramani e parabrezza large regolabile in otto posizioni, offrono un comfort di viaggio totale qualsiasi sia la condizione atmosferica affrontata.
Con Versys 1000 S è tempo di aggiungere un nuovo capitolo alla tua  storia.

I colori per il 2021 sono

> Emerald Blazed Green / Metallic Diablo Black / Metallic Flat Spark Black
> Pearl Storm Gray / Metallic Diablo Black / Metallic Flat Spark Black

Dettaglio accessori e versioni

*Tourer plus – set valigie laterali da 56litri complessivi, borse laterali morbide interne, faretti fendinebbia
*Grand Tourer – set valigie laterali da 56 litri complessivi, borse laterali morbide interne, Bauletto da 47 litri e borsa interna, faretti fendinebbia, staffa porta GPS e protezioni laterali motore.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti