Settembre positivo per il gruppo Renault

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
renault

A Settembre, in un mercato Italia Autovetture + Veicoli Commerciali in crescita del 10%, le immatricolazioni del Gruppo #renault progrediscono del 64%.

La quota di mercato del Gruppo #renault raggiunge l’11,4%

Dacia è leader del mercato GPL e #renault è seconda su questo mercato; il Gruppo #renault realizza il 55,8% della sua quota di mercato GPL sul mese di Settembre e il 42,8% in cumulato annuo.
A fine Settembre, ZOE si conferma #auto più venduta del mercato elettrico e #renault leader di questo mercato, con una quota del 20,4%.
Il Gruppo #renault, con la sua offerta elettrificata completa, grazie all’introduzione della gamma E-TECH, si conferma un attore protagonista del mercato.
Su un mercato Autovetture + Veicoli Commerciali che cresce del 10%, a Settembre il Gruppo #renault realizza, con 19.554 immatricolazioni, un incremento del 64%, registrando una crescita notevolmente superiore a quella del mercato.

Questi risultati portano il Gruppo #renault ad una quota di mercato, sul mese di Settembre, dell’11,4%. In particolare, sul mercato GPL, che registra una crescita del 10%, il Gruppo #renault conosce un incremento del 146%, con una quota di mercato che arriva al 56,3% (+31,1pts vs 2019).

MARCA RENAULT

A Settembre, la Marca #renault cresce del 65% rispetto all’anno precedente, con 12.098 unità immatricolate. #renault, si attesta inoltre al secondo posto del mercato GPL, sia sul singolo mese di Settembre che in cumulato annuo. A Settembre, Captur e Clio sono la 3° e 4° #auto più vendute su questo mercato.

Sempre a Settembre, Clio si attesta come #auto più venduta del segmento B, sia sul totale che sul canale privati. In cumulato annuo, Clio si posiziona come prima #auto straniera del segmento B nonché al secondo posto nel canale a privati.

Per quanto riguarda i veicoli elettrici, in cumulato annuo la Marca Renault conferma la leadership del mercato, registrando una quota del 20,4%, con ZOE che si attesta come auto più venduta e Kangoo Z.E. veicolo commerciale elettrico più venduto.

MARCA DACIA

Dacia, il brand #automotive che coniuga al meglio qualità, prezzo, design ed abitabilità, cresce a Settembre del 63% rispetto al 2019 e si attesta come leader del mercato GPL (anche in cumulato annuo), con Duster e Sandero rispettivamente al primo e secondo posto su questo mercato.

Questo risultato è dovuto, in particolare, alla performance di Duster che si attesta come #auto più venduta del segmento C sia sul totale che sul canale privati, sia sul singolo mese di Settembre che in cumulato annuo.

In cumulato annuo, molto positiva anche la performance di Sandero che si rivela l’auto più venduta a privati nel segmento B.

Il Gruppo #renault, pioniere e leader del mercato elettrico europeo, continua l’offensiva in termini di alimentazioni, con la recente introduzione sul mercato della gamma E-TECH. In particolare, sul segmento B, il Costruttore propone l’offerta elettrificata più completa del mercato, con Nuova ZOE 100% Elettrica, Nuova CLIO E-TECH HYBRID e Nuovo CAPTUR E-TECH PLUG-IN HYBRID, e proseguirà lo sviluppo della mobilità del futuro ponendo il cliente sempre più al centro delle sue priorità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *