Nuova Tiguan 2020, nuove linee di allestimento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Tiguan

La Volkswagen ha anche riconfigurato e rinominato le linee di allestimento. Sopra il modello di accesso, denominato Nuova Tiguan, troviamo la versione Life caratterizzata da un’ampia e completa dotazione. Per quanto riguarda il successivo livello di allestimento, le versioni si biforcano in Elegance (più ricercata) ed R-Line (più sportiva).

Nuova Tiguan, tra gli equipaggiamenti di serie

Tra gli equipaggiamenti di serie di tutte le versioni della Nuova Tiguan figurano, tra l’altro, i fari a LED, il sistema di protezione proattiva degli occupanti2 abbinato al Front Assist2, il nuovo volante multifunzione, un sistema di infotainment con display da almeno 6,5 pollici, oltre a We Connect e We Connect Plus. Varie dotazioni come Light Assist (sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti), cruise control adattivo ACC (controllo automatico della distanza), mancorrenti sul tetto o climatizzatore automatico (Climatronic) e cerchi in alluminio da 17 pollici sono disponibili di serie già nella versione Life.

Gli allestimenti top di gamma Elegance ed R-Line condividono anche dotazioni di serie come i fari a LED Matrix IQ.LIGHT, il Digital Cockpit (strumentazione digitale con diagonale dello schermo da 10 pollici), l’illuminazione ambiente multicolore regolabile e il Winter Pack con volante riscaldabile. In più, l’allestimento Elegance offre il portellone posteriore con apertura/chiusura a comando elettrico e mancorrenti anodizzati argento (tutti gli esempi di equipaggiamento valgono per il mercato tedesco, potrebbero esserci variazioni per gli altri Paesi).

Esterni specifici per la versione R

L’omonimo programma R sviluppato dalla Volkswagen R crea un mondo di prestazioni ed equipaggiamenti a sé stante e dedicato. La versione R rappresenta da sempre il modello più potente della gamma. Inoltre, la Volkswagen R realizza sempre un allestimento ad hoc per questi modelli. E la Nuova Tiguan R da 320 CV non fa eccezione: i caratteristici equipaggiamenti per gli esterni comprendono, tra l’altro, paraurti specifici, un diffusore ad hoc nel posteriore, passaruota maggiorati e cerchi in lega leggera Estoril da 21 pollici.

Dotazione funzionale specifica per la versione R

L’allestimento R è completato e arricchito, tra l’altro, da un impianto frenante particolarmente performante, assetto DCC messo a punto ex novo e ribassato di 10 mm (ammortizzatori regolabili adattivi), selezione del profilo di guida anch’esso caratteristico per la versione R, ESC disattivabile, trazione integrale di nuova progettazione con torque splitter, nonché impianto di scarico sportivo specifico con quattro terminali a vista e con finiture cromate. A richiesta, sarà inoltre disponibile per la Tiguan R un sistema di scarico sportivo in titanio dello specialista Akrapovič.

Interni specifici per la versione R

All’interno dell’abitacolo, tra le caratteristiche salienti che contraddistinguono la Nuova Tiguan R figurano, tra l’altro, i nuovi sedili sportivi pregiati con appoggiatesta integrati sviluppati esclusivamente per questo modello, che si sposano perfettamente, sia sotto il profilo estetico sia ergonomico, con il carattere dinamico della vettura. La dotazione comprende inoltre la strumentazione digitale Digital Cockpit con logo R e cronometro integrato, inserti decorativi specifici R (Carbon Grey) e listelli battitacco anteriori illuminati con logo R. L’abitacolo è caratterizzato dal nuovo volante sportivo con tasto R per attivare direttamente la modalità Race, nonché paddle sportivi per l’azionamento manuale del cambio DSG a 7 rapporti, anch’esso di serie.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *