081 Garage: l’importanza del tagliando

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
081 garage

Per chi ama la moto, l’emergenza Covid-19, tra le tante cose negative che ha portato, c’è quella dell’aver quasi annullato del tutto l’utilizzo delle due ruote, limitandolo al mero utilizzo di mezzo di trasporto cittadino.

Grazie al comportamento degli italiani, la lotta al contenimento del Coronavirus inizia a portare i suoi frutti ed è finalmente il tempo di poter di nuovo cavalcare le proprie amate moto.

Chi nel proprio garage ha una Harley-Davidson di certo non ha perso l’occasione per rivivere le emozioni uniche solo i modelli della casa di Milwaukee sanno regalare.

Questo, però, è anche periodo di manutenzione e dove se non allo 081 Garage effettuare il tagliando?

Presso l’officina napoletana, infatti, è possibile affidarsi in assoluta sicurezza per effettuare tutte le operazioni ordinarie e non per garantire la piena efficienza alla propria Harley-Davidson.

“Di solito, spiega il tecnico Diego Grasso, gli intervalli dei tagliandi si basano sulle condizioni medie di utilizzo. Il tagliando, poi, è fondamentale per garantire il perfetto funzionamento della moto e per mantenere i suoi diversi organi in condizioni di efficienza e sicurezza. Una Harley-Davidson, per quanto affascinante, è soggetta all’usura ed è per questo che abbisogna di una serie di accertamenti costanti per sostituire, quando necessario, quelle parti che si consumano nel tempo quali, ad esempio, l’olio o le pastiglie dei freni. Il tagliando, quindi, è indispensabile per assicurarsi che i diversi organi siano mantenuti in perfetto stato nel tempo”

Ogni quanto occorre fare il tagliando?

“Non esiste una risposta precisa a questa domanda. Solitamente viene suggerito di rispettare o un indicatore temporale oppure un indicatore chilometrico.

Oltre ai tagliandi di routine, poi, è necessario provvedere anche alla manutenzione straordinaria che, non implica la manutenzione di guasti, ma il controllo e l’eventuale sostituzione a parti soggette a naturale usura che potrebbero portare a rotture ben più gravi. Insomma ogni Harley-Davidson abbisogna di cure periodiche che, presso lo 081 Garage di Napoli alla Via Ponti Rossi n° 126, è possibile effettuare nel pieno rispetto della qualità dei materiali usati e della professionalità della manodopera coinvolta”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *