Alla scoperta di Irene Palumbo della Tamburrino Moto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il marchio Honda a Napoli ha una nuova casa ufficiale, quella della Tamburrino Moto di Via Nuova Poggioreale 159/a.

Un nuovo punto di riferimento per chi ama ed è alla ricerca delle moto dell’ala dorata.

Abbiamo, così, intervistato Irene Palumbo, volto sorridente nonché appassionato dello store ufficiale partenopeo.

 

Quando è nata la passione per la moto?

 

“Da piccola alla Befana chiedevo una motina, una di quelle elettriche. Puntualmente, però, arrivavano le bambole Barbie…Così è nato il mio odio per il colore rosa. La passione per la moto l’ho vissuta, poi, sia attraverso la lettura sia attraverso l’osservazione come passeggera. Questo, però, non mi bastava più perché sognavo di guidarla in prima persona la moto. Nel 2015, così, ho conseguito la patente A e nell’arco di pochissimo tempo sono passata dalla bici alla moto. La gioia più grande, infine, l’ho raggiunta quando, dopo anni di pazienza a sacrifici, di nascosto da tutti, ho acquistato la mia prima motocicletta. Che soddisfazione!”.

 

Il lavoro alla Tamburrino Moto

 

“Poter lavorare in una concessionaria è stata un’aspirazione che non ho mai abbandonato. Ho avuto modo di conoscere mister Luigi Tamburino in occasione di un evento Honda, poco più di un anno fa. L’ho incontrato, poi, di nuovo in occasione del Napoli Motor Festival e in quel frangente, tra un test drive e l’altro, realizzai che mi sarebbe piaciuto lavorare nel mondo delle due ruote. Una sera di qualche settima fa, lessi un annuncio di ricerca del personale per una nuova sede a Napoli ad opera della Tamburrino Moto. Inizialmente ho titubato ma dopo un po’ ho deciso di provarci e scrissi al signor Tamburino di poter fare un colloquio ed ho utilizzato queste parole: signor tamburino ho letto l’annuncio… non sono un’esperta ma imparo in fretta! Ho sempre sognato di fare della mia passione per la moto il mio lavoro e spero di avere l’opportunità di avere un colloquio. Colloquio accordato e…beh è andata bene”.

 

Ruolo in azienda

 

“Sono un nuovo acquisto della bellissima realtà Tamburrino Moto. La strada per imparare e affinare le conoscenze utili per diventare una buona venditrice di sogni a due ruote è tutta in salita. Al momento oltre alla formazione sono all’accoglienza e mi occupo della gestione dei canali social dell’azienda”.

 

Cosa significa per te la moto?

 

“Fai della tua passione il tuo lavoro e non lavorerai neanche un giorno! È così che volevo si evolvesse la mia vita professionale; l’essenza del piacere e del dovere uniti alla passione e al lavoro. Entrare la mattina in concessionaria e sentire l’odore delle

Motociclette ferme lì, che non aspettano altro di andare in giro per il mondo non ha prezzo! Pensa alla frase spot Honda tra ” the power of Dreams ” il potere dei sogni …. Leggere quella scintilla negli occhi del cliente che adocchia la moto dei suoi sogni, guardarlo mentre salta in sella e augurargli buona strada è un piacere immenso.

Andare in moto per me significa avventura, prudenza, coraggio, adrenalina, superare i limiti, esplorazione, libertà, goliardia con gli amici bikers ma anche introspezione, cultura, la moto come maestra di vita… Ecco cos’è la moto e il suo mondo per me: il meglio deve ancora venire!!!”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti