Nuova Triumph Tiger 900 Rally e GT, riferimento delle medie Adventure

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Triumph Tiger 900

La nuova generazione Triumph Tiger 900 offre una guida agile e dinamica, grazie ad un risparmio di peso fino a 5 kg rispetto alla precedente generazione. Il nuovo telaio a traliccio in acciaio è più leggero, ed ha una struttura modulare, con telaietto posteriore in alluminio e pedane passeggero imbullonati, garantendo una configurazione votata all’avventura e alla guida in fuoristrada.

TIGER 900 RALLY & RALLY PRO
TIGER 900 GT PRO TIGER 900
TIGER 900 GT

Anteriore Posteriore

Monoammortizzatore a gas, precarico regolabile manualmente, escursione 170mm
Forcella a cartuccia a steli rovesciati da 45mm, non regolabile

Escursione 180mm
Forcella a cartuccia a steli rovesciati da 45mm, regolabile manualmente in compressione ed estensione, escursione 180mm
Forcella a cartuccia a steli rovesciati da 45mm, regolabile manualmente in precarico, compressione ed estensione, escursione

240mm
Monoammortizzatore a gas, regolabile nel precarico e in estensione, escursione 230mm
Forcella a cartuccia a steli rovesciati da 45mm, regolabile manualmente in compressione ed estensione, escursione 180mm
Monoammortizzatore a gas, regolabile manualmente in precarico, compressione ed estensione, escursione 170mm
Monoammortizzatore a gas, regolabile elettronicamente nel precarico e nella compressione, escursione 170mm

Le sospensioni della nuova gamma, Marzocchi e Showa di alta qualità, sono ottimali per offrire la massima versatilità, e rappresentare un punto di riferimento nella dotazioni delle moto Adventure di media cilindrata.

Il modello GT Pro è dotato di sospensione posteriore regolabile elettronicamente, che consente al pilota di intervenire su precarico e smorzamento tramite la strumentazione TFT. I piloti possono scegliere tra nove livelli di smorzamento, che vanno da Comfort (più morbido) a Sport (più rigido), e quattro di precarico.

Tutte le versioni Tiger 900 sono ora dotate di freni top di gamma Brembo Stylema®

Tutte le versioni Tiger 900 sono ora dotate di freni top di gamma Brembo Stylema®, per la massima potenza frenante. Si tratta di pinze leggere, compatte e dalle prestazioni elevate. Il nuovo design consente un maggiore flusso d’aria intorno alle pastiglie dei freni, che aiuta le pinze a raffreddarsi più rapidamente per prestazioni ancora più costanti.

Questa combinazione di nuovi elementi più leggeri come telaio modulare, sospensioni ad alte prestazioni e freni Brembo assicura un cambiamento radicale in termini di agilità e versatilità, garantendo una prestazione eccezionale in tutte le situazioni di guida.

La nuova gamma Tiger 900 è stata migliorata anche per i lunghi viaggi, grazie ad un nuovo serbatoio da 20 litri e ad un parabrezza regolabile con una sola mano che offre una protezione aerodinamica efficace.

L’ergonomia è stata ottimizzata, per assicurare il massimo comfort nell’utilizzo touring, in fuoristrada e in qualunque altra situazione. La sella è più stretta, mentre il manubrio è più vicino di 10 mm, per una posizione di guida più confortevole e un maggior controllo del pilota da fermo e in movimento. Inoltre, ogni versione ha una posizione delle pedane dedicata ed una regolazione della sella in due livelli. Ciò consente al pilota di modificare l’altezza della seduta di 20 mm in base alle proprie preferenze.

Tecnologia allo stato dell’arte a servizio del piacere di guida

La nuova gamma Tiger 900 rappresenta un significativo passo avanti tecnologico, con caratteristiche all’avanguardia, tra cui:

Nuova strumentazione TFT da 7” (solo GT & GT Pro, Rally & Rally Pro) – La nuova strumentazione TFT mostra le informazioni in modo chiaro attraverso quattro layout grafici. Quattro anche le opzioni colore (alto/basso contrasto) che assicurano grande visibilità in tutte le condizioni di luce. Lo schermo da 7” è ora in vetro per un’immagine più nitida. La entry level Tiger 900 ha una strumentazione TFT da 5” TFT ad alto contrasto.

Sistema di connettività My Triumph (solo GT Pro & Rally Pro) – Il sistema di connettività integrato My Triumph e l’applicazione connessa via Bluetooth consentono di effettuare chiamate telefoniche e ascoltare la musica, visualizzare la navigazione turn-by-turn e controllare la GoPro – il tutto accessibile tramite il blocchetto di sinistra e visualizzato sullo schermo TFT da 7″.
(Il sistema di connettività My Triumph è disponibile come accessorio opzionale sui modelli GT e Rally, grazie al modulo di connettività Bluetooth® dedicato).

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti