Ricambi auto ufficiali, la sicurezza del pezzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Ricambi auto

L’automobilista può scegliere, per riparare la sua auto, di ricorrere a pezzi di ricambio originali, usati o rigenerati.

Perché scegliere i ricambi dell’auto ufficiali?

I ricambi originali sono quelli che le case automobilistiche installano sulle auto nuove. Molti automobilisti, consapevoli (o meno) del fatto che ci siano soluzioni più economiche per acquistare i ricambi della propria auto, ricorrono comunque all’acquisto di ricambi ufficiali, per vari motivi:

  • sicurezza di avere un pezzo che ben si adatta a lavorare in sinergia con le altre componenti dall’auto, in quanto è stato progettato e fabbricato dalla casa madre proprio per questo;
  • qualità del pezzo originale (in quanto la casa produttrice collabora con le aziende leader per garantire all’utente il massimo dell’esperienza di tutta l’auto);
  • risparmio in tempi di durata di vita del pezzo, quindi, anche se il pezzo originale costa di più rispetto a quelli usati o rigenerati, se ne guadagnerà in minori problemi o danni.

Nei primi sei mesi del 2018, secondo i dati raccolti dall’Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto (AsConAuto), c’è stato un aumento del 14% dell’acquisto di ricambi originali. Gli automobilisti, infatti, sono più tranquilli facendo questa scelta che assicura garanzia, sicurezza e qualità oltre che prestazioni più elevate nell’utilizzo della propria auto.

Rispettano la sicurezza e la tutela dell’ambiente

I ricambi delle auto originali sono identici a quelli che sono stati installati durante la fabbricazione dell’auto: si adattano all’auto e, quindi, evitano problemi o danni (che magari potrebbero presentarsi subito dopo il montaggio di pezzi usati).

Inoltre, rispettano la sicurezza e la tutela dell’ambiente perché sottoposti a continui controlli per verificarne la resistenza: quindi rappresentano una scelta affidabile per l’automobilista. Un’alternativa può essere quella di acquistare dai produttori di primo impianto (delle aziende meccaniche specializzate) con cui le case automobilistiche collaborano per fare in modo che vengano progettati e fabbricati gli stessi identici pezzi che sono stati installati sull’auto nuova.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti