SEAT Mii electric, vivere nell’era della mobilità elettrica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
SEAT Mii electric

Il mercato dei veicoli interamente elettrici sta attraversando un momento emozionante e dinamico, in cui l’industria si sta muovendo verso una mobilità sostenibile e cerca nel contempo di democratizzare tecnologie che ridurranno l’impatto sul nostro ambiente, in particolare nelle aree urbane ad alta densità di popolazione.

La Mii electric coniuga un propulsore tecnologicamente avanzato a tutte le caratteristiche tipiche del marchio SEAT: piacere di guida, connettività e costi di gestione ridotti. Questa è la ricetta proposta dal brand per avere successo in questo mercato in continua evoluzione.

La Mii electric è destinata sia ai clienti privati, sia alle flotte

La Mii electric è destinata sia ai clienti privati, sia alle flotte ed è adatta a chi passa gran parte del tempo sulle strade metropolitane e dei sobborghi urbani e conosce i vantaggi di un modello a emissioni zero, non volendo tuttavia precludersi la sensazione di coinvolgimento al volante.

Ma per quanto dinamismo e comfort siano importanti per l’utilizzatore, è la facilità con cui è possibile impiegare una vettura elettrica nelle nostre attività quotidiane a determinarne il successo. Per superare questa sfida, la SEAT ha sviluppato la Mii electric per soddisfare le esigenze di tutti coloro che scelgono di guidarla.

Mii electric sarà una delle vetture elettriche più accessibili in termini di prezzo, e sarà equivalente a quello di una vettura con motore a combustione dello stesso segmento, con costi di gestione sensibilmente inferiori (le vetture elettriche a batteria richiedono meno manutenzione).

SEAT offrirà anche diverse opzioni di carica

L’accessibilità dal punto di vista del prezzo e dei contenuti offerti è solo uno degli aspetti che rendono Mii electric una vettura interessante. Per semplificare la vita dei clienti, SEAT offrirà anche diverse opzioni di carica, per una ricarica semplice e senza problemi sia a casa, sia in viaggio o che si sia arrivati a destinazione.

La Mii electric è compatibile con diversi sistemi di ricarica: è possibile collegarla a una presa di corrente domestica CA tradizionale, a una wallbox CA installata a casa (sono disponibili diverse possibilità di installazione), tramite infrastruttura pubblica oppure a un punto di carica rapida CCS con corrente CC lungo la strada. Grazie alla gamma di possibilità offerte, la batteria di Mii electric può essere ricaricata in appena un’ora utilizzando un sistema di carica da 40 kW CC.

I precedenti nel mondo dell’elettrico

Mii electric è l’ultimo tassello della storia dell’elettrificazione di SEAT. Nel 1992, il marchio di Barcellona ha prodotto una Toledo completamente elettrica per seguire gli atleti lungo il percorso della maratona in occasione dei Giochi Olimpici di Barcellona. Il modello vantava un’autonomia di 64 km grazie ad un pacco batteria di 500 kg.

Più di recente, SEAT ha introdotto il progetto pilota di car sharing con il prototipo e-Mii. Una flotta di cinque vetture è impiegata sulle strade di Barcellona, consentendo agli oltre 1.000 dipendenti di SEAT Metropolis:Lab Barcelona e di Pier 01 Barcelona Tech City di salire e scendere agilmente dalle vetture se e quando ne hanno bisogno. Il progetto è stato il terreno di prova perfetto per Mii electric e ha regalato un’importante panoramica sul funzionamento dei modelli elettrici sulle strade pubbliche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *