MIVV e Ducati V4, allestimento da pista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
MIVV e Ducati V4

I possessori di questa “rossa” sono in maggior parte più interessati a migliorare la guida in circuito che non su strada. Per loro MIVV ha messo a punto un kit racing capace di aggiungere 12 CV alle prestazioni di serie della V4.

Partiamo dalla moto

La Ducati Panigale V4 1100 è un po’ la regina delle super sportive. Costa come una monovolume ma promette grandi soddisfazioni in sella grazie al suo incredibile Desmosedici stradale, direttamente derivato da quello da MotoGP, e ad una ciclistica “no compromise”.

Chi questa moto la utilizza prevalentemente in pista può ora avvalersi di un kit davvero performante, sviluppato da MIVV con terminale DELTA RACE e de-Kat in titanio.

Lo scarico DELTA RACE è caratterizzato da un cambio di forma graduale, che passa da conica a esagonale, e si sposa molto bene al DNA delle naked veloci e delle sportive.

Questo modello è prodotto da MIVV esclusivamente in inox

Questo modello è prodotto da MIVV esclusivamente in inox, nelle finiture Natural e Nero, con fondello in carbonio. Da segnalare sono anche la fascetta perimetrale, con doppia rivettatura, e la boccola d’ingresso ottenuta dal pieno a tutto vantaggio della precisione di accoppiamento della componentistica.

Passando alle performance, in apertura abbiamo citato un valore d’incremento della potenza davvero imponente. Completiamo le informazioni riportando di seguito i dati al banco, rilevati alla ruota, che indicano anche una riduzione di peso del 50%:

MODELLO   Potenza (CV)  Giri x1000  Coppia (Nm)  Giri x 1000 Peso (kg)
Stock   203  13.000  121 11.100 6,4
Delta Race con

Db Killer + de-Kat e mappatura dedicata

  215  13.200  125 11.400  

 

3,2

Chi è interessato a un’ulteriore analisi tecnica troverà sul sito web di MIVV il grafico completo, lungo tutto l’arco di erogazione.

Per toccare questi valori non basta montare lo scarico. A dirlo è la stessa MIVV, che ha messo a punto con il supporto del partner tecnico RexXer la rimappatura della centralina originale della Ducati V4.

Attraverso essa è possibile intervenire anche su acceleratore elettronico e correttori di coppia… il tutto in un’unica operazione e senza dover acquistare moduli aggiuntivi.

Le operazioni sono facili e veloci: il tecnico si collega alla presa diagnosi e quindi alla centralina originale; legge la mappatura e la riprogramma attraverso il Tuning Mapping inserendo i dati legati all’accoppiata scarico MIVV e modello moto. 

COSA DEVE FARE L’UTENTE? 

Segnalare L’acquisto dello scarico per la DUCATI V4 all’indirizzo email: mapping@mivv.it. A brevissimo verrà ricontattato e indirizzato al punto RexXer più vicino. Nel caso di zona scoperta, l’utente riceverà un kit a domicilio, e qui torna utile il meccanico di fiducia, dal quale scaricare sulla centralina la mappa dedicata allo scarico MIVV acquistato. Nulla verrà modificato o aggiunto a livello di componentistica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *