Volkswagen T-Roc R, interni con dettagli sportivi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Volkswagen T-Roc R

Dimensioni esterne perfette, elevata funzionalità interna. Tutto l’abitacolo è pervaso dallo spirito della Volkswagen R. Gli interni di questo modello sportivo affascinano grazie agli elementi artigianali e all’ergonomia ottimale. I supporti lombari nei sedili sportivi anteriori regolabili in altezza aumentano il comfort del guidatore e del passeggero anteriore. I fianchetti interni sono in microfibra Artvelour in stile racing, le sedute centrali e i posti posteriori esterni sono in estroso tessuto Carbon Flag.

La chiave con Logo R

Già la chiave con Logo R lascia capire che si sta entrando su un’auto eccezionale. Lo stile e l’aspetto dell’ampio abitacolo sono caratterizzati dal fascino tipico della serie R: pedaliera in acciaio spazzolato, illuminazione ambiente bianca, cielo nero, finiture cromate sugli interruttori per luci, alzacristalli e regolazione elettrica degli specchietti esterni. Il quadro strumenti, la console centrale e i rivestimenti porta sono dotati di serie di inserti decorativi in Piano Black.

Sui listelli battitacco fa bella mostra di sé il logo R, che è inoltre ricamato sullo schienale dei sedili anteriori. Sull’ampio bracciolo centrale tra i sedili anteriori c’è abbastanza spazio per appoggiare i gomiti sia per il guidatore sia per il passeggero. I fan della personalizzazione dello stile possono scegliere il pacchetto pelle opzionale Nappa / Carbon Style. In questa finitura le fasce centrali dei sedili anteriori e dei posti posteriori esterni sono rivestite in pelle nappa morbida come un guanto; i fianchetti interni dei sedili sono dotati di inserti in look carbonio dall’aspetto sportivo.

Grande versatilità nell’uso quotidiano

Nonostante la sua attitudine corsaiola, la T-Roc R è un compagna affidabile e pratica per le attività quotidiane, come tutte le Volkswagen R. Anche nella versione più sportiva la T-Roc R a cinque porte conquista grazie all’elevata versatilità e al massimo comfort. Lo schienale del sedile posteriore è ribaltabile separatamente in modo asimmetrico e sotto il sedile anteriore destro si trova un vano per collocare oggetti utili e di piccole dimensioni. Il volume di carico va da 392 fino a un massimo di 1.237 litri.

Volante sportivo con fondo piatto e stile R

Il volante sportivo multifunzione è rivestito in pelle e ha la parte inferiore piatta. Le cuciture in rilievo in grigio cristallo e il caratteristico logo R attirano lo sguardo. Grazie a una piacevole imbottitura spessa, il volante consente un’impugnatura perfetta e trasmette una sensazione di contatto diretto con lo sterzo progressivo della T-Roc R. Rispetto a uno sterzo convenzionale, in questo modello è necessaria una minore rotazione del volante per raggiungere la sterzata completa. Il rapporto di trasmissione progressivo permette un comportamento di sterzata ottimizzato, più diretto e controllato e trasmette una perfetta sensazione di contatto con la superficie stradale. In combinazione con il telaio sportivo con assetto ribassato di serie, questo aumenta il dinamismo in curva e naturalmente il comfort nella guida di tutti i giorni, per esempio nelle manovre o nel parcheggio.

Palette del cambio marcia al volante    
Sul retro del volante sportivo si trovano due palette per la selezione manuale dei rapporti. Le sette marce del cambio a doppia frizione DSG possono essere selezionate rapidamente dal guidatore grazie a questi comandi dall’impugnatura comoda. In alternativa, per selezionare manualmente le marce è anche possibile utilizzare la leva del cambio oppure affidarsi all’eccellente modalità automatica del DSG.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti