Volkswagen T-Roc R, interni con dettagli sportivi

 Volkswagen T-Roc R, interni con dettagli sportivi

Dimensioni esterne perfette, elevata funzionalità interna. Tutto l’abitacolo è pervaso dallo spirito della Volkswagen R. Gli interni di questo modello sportivo affascinano grazie agli elementi artigianali e all’ergonomia ottimale. I supporti lombari nei sedili sportivi anteriori regolabili in altezza aumentano il comfort del guidatore e del passeggero anteriore. I fianchetti interni sono in microfibra Artvelour in stile racing, le sedute centrali e i posti posteriori esterni sono in estroso tessuto Carbon Flag.

La chiave con Logo R

Già la chiave con Logo R lascia capire che si sta entrando su un’auto eccezionale. Lo stile e l’aspetto dell’ampio abitacolo sono caratterizzati dal fascino tipico della serie R: pedaliera in acciaio spazzolato, illuminazione ambiente bianca, cielo nero, finiture cromate sugli interruttori per luci, alzacristalli e regolazione elettrica degli specchietti esterni. Il quadro strumenti, la console centrale e i rivestimenti porta sono dotati di serie di inserti decorativi in Piano Black.

Sui listelli battitacco fa bella mostra di sé il logo R, che è inoltre ricamato sullo schienale dei sedili anteriori. Sull’ampio bracciolo centrale tra i sedili anteriori c’è abbastanza spazio per appoggiare i gomiti sia per il guidatore sia per il passeggero. I fan della personalizzazione dello stile possono scegliere il pacchetto pelle opzionale Nappa / Carbon Style. In questa finitura le fasce centrali dei sedili anteriori e dei posti posteriori esterni sono rivestite in pelle nappa morbida come un guanto; i fianchetti interni dei sedili sono dotati di inserti in look carbonio dall’aspetto sportivo.

Grande versatilità nell’uso quotidiano

Nonostante la sua attitudine corsaiola, la T-Roc R è un compagna affidabile e pratica per le attività quotidiane, come tutte le Volkswagen R. Anche nella versione più sportiva la T-Roc R a cinque porte conquista grazie all’elevata versatilità e al massimo comfort. Lo schienale del sedile posteriore è ribaltabile separatamente in modo asimmetrico e sotto il sedile anteriore destro si trova un vano per collocare oggetti utili e di piccole dimensioni. Il volume di carico va da 392 fino a un massimo di 1.237 litri.

Volante sportivo con fondo piatto e stile R

Il volante sportivo multifunzione è rivestito in pelle e ha la parte inferiore piatta. Le cuciture in rilievo in grigio cristallo e il caratteristico logo R attirano lo sguardo. Grazie a una piacevole imbottitura spessa, il volante consente un’impugnatura perfetta e trasmette una sensazione di contatto diretto con lo sterzo progressivo della T-Roc R. Rispetto a uno sterzo convenzionale, in questo modello è necessaria una minore rotazione del volante per raggiungere la sterzata completa. Il rapporto di trasmissione progressivo permette un comportamento di sterzata ottimizzato, più diretto e controllato e trasmette una perfetta sensazione di contatto con la superficie stradale. In combinazione con il telaio sportivo con assetto ribassato di serie, questo aumenta il dinamismo in curva e naturalmente il comfort nella guida di tutti i giorni, per esempio nelle manovre o nel parcheggio.

Palette del cambio marcia al volante    
Sul retro del volante sportivo si trovano due palette per la selezione manuale dei rapporti. Le sette marce del cambio a doppia frizione DSG possono essere selezionate rapidamente dal guidatore grazie a questi comandi dall’impugnatura comoda. In alternativa, per selezionare manualmente le marce è anche possibile utilizzare la leva del cambio oppure affidarsi all’eccellente modalità automatica del DSG.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *