Volkswagen T-Roc R: prestazioni sorprendenti e stile sportivo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Volkswagen T-Roc R

Oltre 400.000 Clienti in tutto il mondo in solo due anni: il crossover compatto. T-Roc si è fin dall’inizio imposto come uno dei modelli più amati della sua classe. Ora la Volkswagen dà il via alla fase successiva di sviluppo e lancia la T-Roc R. Muscolosa come una vera auto sportiva, briosa come un versatile crossover: la nuova T-Roc R è subito diventata la “star” della famiglia T-Roc.

Motore potente e compatto     

Con un’elevata potenza di 221 kW / 300 CV e una coppia massima di 400 Nm, il motore compatto della Volkswagen accelera da 0 a 100 km/h in soli
4,8 secondi. La velocità massima è di 250 km/h. La trazione integrale 4MOTION e il cambio DSG a 7 marce trasmettono la potenza. Tutto di serie.

Prestazioni e design attraente si incontrano

Il moderno motore TSI 2.0, in combinazione con la trazione integrale 4MOTION intelligente, conferisce alla nuova T-Roc R un comportamento di marcia straordinario. La sovralimentazione mediante turbocompressore e l’iniezione diretta forniscono una notevole coppia sin dal basso numero di giri: già a partire da 2.000 giri al minuto è disponibile la coppia massima di 400 Nm. Grazie all’erogazione ampia, la T-Roc R fornisce prestazioni ottimali in tutte le situazioni di marcia, potendo contare a ogni velocità sulla potenza R-Power. L’impianto frenante ad alte prestazioni, impiegato anche nella Volkswagen Golf R con pacchetto Performance, assicura decelerazioni vigorose, consistenti ed efficaci.

Launch Control e modalità Race    

Il Launch Control di serie permette partenze fulminee. Il sistema regola la frizione e lo sterzo allo spunto, in modo che la T-Roc R acceleri il più rapidamente possibile a un numero di giri ottimale, sfruttando al massimo la coppia motrice e la regolazione della stabilità di marcia selezionata. Per una guida davvero sportiva, è possibile disinserire manualmente il controllo elettronico della stabilità ESC. Questo permette ai guidatori esperti di gettarsi alla ricerca del giro più veloce, pur con riserve di sicurezza elevate.

Di serie: cambio a doppia frizione DSG a 7 marce

Il cambio a doppia frizione DSG a 7 marce di serie è stato appositamente adattato al carattere esuberante della T-Roc R. La celebre trazione integrale Volkswagen 4MOTION nel giro di qualche millisecondo ripartisce la spinta del motore a quattro cilindri tra le ruote anteriori e posteriori a seconda della necessità e della tenuta. In questo modo viene evitato efficacemente il potenziale slittamento o bloccaggio delle ruote. Il risultato è una trazione ottimale anche in caso di condizioni avverse, come fondo bagnato, neve e terreni accidentati con ghiaia o pavimentazioni irregolari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti