Nuova Street Triple RS, massima efficacia in strada ed in pista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Street Triple RS

La nuova Street Triple RS è la più leggera della sua categoria, ha un incredibile rapporto peso-potenza, il segreto della sua leadership tra le roadster medie, che la rende molto agile, emozionante e accessibile per tutti i motociclisti. È dotata dei cerchi più leggeri della categoria, caratteristica che ne esalta l’agilità così come la sua anima sportiva.

Il forcellone ad ala di gabbiano offre rigidità torsionale e flessibilità laterale, che massimizza la stabilità a velocità più sostenute, mentre la sua posizione offre una resistenza naturale alla compressione della sospensione posteriore in caso di forte accelerazione. Questi due fattori consentono uscite di curva strette e consentono al telaio della Street Triple un comportamento ottimale.

Le sospensioni sono di altissimo livello

Le sospensioni sono di altissimo livello, merito di una forcella anteriore Showa big piston da 41 mm completamente regolabile, con escursione di 115 mm, ed al posteriore un monoammortizzatore Öhlins STX40 con serbatoio separato completamente regolabile, con escursione di 131 mm.

La Street Triple RS è dotata di pinze anteriori monoblocco radiali Brembo M50 a 4 pistoncini, una pompa freno Brembo con leva regolabile, oltre ad una pinza posteriore scorrevole Brembo che le garantisce un’eccezionale potenza frenante.

Gli pneumatici di prima dotazione sono le Pirelli Diablo Supercorsa SP V3 di ultima generazione, che offrono prestazioni da pista ed un’aderenza e stabilità eccellenti, oltre ad essere completamente omologati.

Infine è stata migliorata l’ergonomia del passeggero aumentando la distanza tra la seduta e il poggiapiedi garantendo così una maggiore comodità per le gambe.

DOTAZIONI TECNICHE

  • Pinze anteriori radiali monoblocco Brembo M50 a 4 pistoncini
  • Pompa freno Brembo con leva regolabile
  • Pinza posteriore Brembo a singolo pistoncino
  • Monoammortizzatore Öhlins STX40 con serbatoio separato completamente regolabile
  • Forcella a steli rovesciati Showa da 41 mm regolabile
  • Pirelli Diablo Supercorsa SP V3
  • Frizione assistita antisaltellamento

Oltre 60 accessori originali per aggiungere protezione, comfort e stile

Per personalizzare la nuova Street Triple RS, Triumph offre oltre 60 accessori originali, tra i quali scegliere: nuovi indicatori dinamici a LED, un cupolino sportivo, specchietti e serbatoi freno lavorati a macchina. Il modulo Bluetooth opzionale consente l’interazione con GoPro, la navigazione turn-by-turn e la gestione delle telefonate e della musica direttamente tramite lo schermo TFT e il joystick multifunzione. Tra gli accessori disponibili anche borse resistenti all’acqua con attacco a sgancio rapido, sia per il serbatoio che per il sedile passeggero.

Per affrontare le stagioni più rigide, sono disponibili anche le manopole riscaldate con cavo a scomparsa, mentre per aggiungere un tocco di stile, si può ordinare un portatarga minimal e un gruppo ottico posteriore più chiaro. 

La Street Triple RS MY20 si evolve in termini di prestazioni, design e tecnologia diventando così “The ultimate performance Street”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti