Off Road: la Cumaricambike aiuta nella scelta del casco

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il casco è senza dubbio il primo scudo protettivo sul quale un pilota può fare affidamento ed il mercato offre molteplici scelte.

Alla Cumaricambike è possibile trovare il modello più adatto alle proprie esigenze se si è impegnati nell’Off Road: “Partiamo – spiega lo store manager Diego Russodal presupposto che la sicurezza deve essere la prima qualità che un casco deve avere. La sicurezza viene garantita dall’utilizzo di materiali resistenti. Altra caratteristica importante e necessaria è che il casco deve essere aerodinamico; l’attrito con l’aria va ridotto al minimo. Qualità importanti, poi, sono la comodità e la circolazione dell’aria. L’imbottitura deve essere traspirante per evitare che il sudore diventi un problema ed al tempo stesso il sistema di ventilazione deve permettere un costante riciclo dell’aria”.

Marchi importanti come Acerbis, Scott e Just 1 fanno bella mostra di se nelle vetrine della Cumaricambike: “Trattiamo – sottolinea Russo questi marchi che rappresentano il meglio della produzione per il fuoristrada. Ogni casa realizza vari livelli di caschi, in modo da soddisfare le diverse esigenze. Si parte dai modelli entry level realizzati in policarbonato, per passare a quelli realizzati in fibre composite per finire in quelli costruiti con il carbonio. Il Just 1 J12 nasce direttamente dall’esperienza maturata dai piloti nei mondiali Motocross, Enduro e Supermoto. Sviluppato e disegnato in Italia, il Just 1 12 presenta interni raffinati con materiali resistenti all’usura e antisudore. Il design, poi, è davvero bello. Just 1, poi, sponsorizza il nostro team e tra i nostri piloti è stato scelto da Ramon Savioli e da Nicola Di Luccia. Il top della Acerbis è il modello Full Carbon che pesa solo 960 grammi ed ha gli interni realizzati in Coolmax. Scelto dal nostro Leobruno Di Biase, il prezzo di listino è di soli 399 euro. Interessante è anche l’intermedio Acerbis X-Pro Vtr, costruito con fibre composite e che pesa 1050 grammi; il prezzo di listino di 180 euro lo rende ancora più interessante. Chi vuol conoscere dal vivo le qualità di questi caschi e di tanti altri può raggiungerci presso la nostra sede di Bacoli alla Via Fusaro 62/64”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *