Concorso D’Eleganza Villa D’Este: premiate la Lancia Astura Serie IV e la Lamborghini Marzal

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Trasmettiamo in allegato le foto della Lancia Astura Serie IV, vincitrice del Trofeo BMW Group Italia (premio assegnato per Referendum Pubblico a Villa Erba), e della Lamborghini Marzal, vincitrice del Trofeo BMW Group Ragazzi.

Ad un primo sguardo, la Lancia Astura Serie IV colpisce per sobrietà ed eleganza. Ad uno sguardo più attento, questa potente cabriolet a quattro posti – disegnata da Pinin Farina a cavallo della seconda guerra mondiale – rivela un cambiamento stilistico in essere e anticipa visioni e tendenze tipiche degli anni ’50. È forse per questa ragione che la Lancia Astura Serie IV ha saputo entusiasmare il pubblico di appassionati presenti oggi a Villa Erba aggiudicandosi il Trofeo BMW Group Italia del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Il Trofeo BMW Group Ragazzi ha premiato ancora una volta il genio avveniristico dell’allora capo progettista della carrozzeria Bertone, Marcello Gandini. Il design “spaziale” e gli interni argentati della Lamborghini Marzal (1967) hanno conquistato il cuore (e il voto) dei più giovani.

Il Design Award for Concept Cars & Prototypes, assegnato sempre per Referendum Pubblico nei giardini di Villa Erba, è stato infine vinto dalla Bugatti La Volture Noire (2019).

Solo in tarda serata verrà assegnato dalla Giuria il Trofeo BMW Group, Best of Show del Concorso d’Eleganza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti