Triumph Rocket 3, teconologia avanzata con il pilota al centro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Triumph Rocket 3, teconologia avanzata con il pilota al centro

La nuova Triumph Rocket 3 TFC offre una tecnologia senza confronti stabilendo uno standard incredibilmente alto, progettato per offrire la migliore esperienza di guida.

La strumentazione TFT a colori di ultima generazione è esteticamente ancora più appagante, oltre ad essere decisamente più completa rispetto al quadro della strumentazione della precedente versione. Il design minimal ed elegante del cockpit TFT offre la possibilità di scegliere tra due diversi layout oltre a mettere a disposizione dei motociclisti la possibilità di personalizzare la schermata di avvio.

Tutta la tecnologia applicata sulla Rocket 3 TFC ha come unico obbiettivo offrire il massimo del piacere di guida per chiunque impugni il manubrio.
Cornering ABS e controllo di trazione, consentono di sfruttare al massimo le incredibili prestazioni del Triple da 2.500 cc permettendo una gestione perfetta dell’accelerazione e della frenata secondo l’angolo di inclinazione a cui si trova la moto.

Quattro modalità di guida

Inoltre, le quattro modalità di guida (Road, Rain, Sport e Rider -personalizzabile-) regolano la risposta dell’acceleratore e le impostazioni del controllo di trazione in base alle condizioni di guida o alle preferenze del pilota.

Proprio per offrire un’esperienza di guida di livello superiore, la Rocket 3 TFC offre di serie il Triumph Shift Assist e l’Hill Hold Control. Il Triumph Shift Assist consente cambiate molto rapide senza dover usare la frizione e funziona sia salendo di rapporto sia scalando. La funzione Hill Hold offre, invece, il miglior supporto possibile al pilota in caso di partenze in salita, trattenendo la moto per qualche secondo senza farla arretrare.

Per migliorare la visibilità nella guida notturna, ma anche per un basso consumo energetico e, perché no, una lunga vita utile dell’impianto, la Rocket 3 TFC adotta un impianto di illuminazione completamente a LED, compresi fari anteriori dotati di luce diurna dall’andamento distintivo (DRL, disponibile secondo le specifiche dei mercati), indicatori di direzione, luce posteriore e luce targa.

Anche il Cruise Control è di serie, riducendo l’affaticamento del pilota durante i viaggi o anche solo un lungo tragitto autostradale. Praticità e sicurezza vanno di pari passo, la Rocket 3 TFC è dotata di accensione keyless, sensori di pressione pneumatici TPMS e presa di ricarica USB.

La nuova strumentazione TFT della Rocket 3 TFC è stata progettata per offrire ancora più funzionalità se abbinata al modulo di connettività Bluetooth in optional. Una volta installato, questo sistema offre il primo sistema di controllo “GoPro” integrato al mondo, il sistema di navigazione “turn-by-turn” di Triumph con tecnologia Google, la gestione delle chiamate in ingresso e la possibilità di ascoltare la musica installata sul proprio smartphone.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti