Kawasaki Z 125: la prova grazie alla Ma.Me.Pi. Motors S.a.s.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Kawasaki è il marchio giapponese che più si avvicina, come carattere delle proprie moto, a quelle italiane. Ogni moto che nasce a Akashi, infatti, possiede quel “gene” che le rende inconfondibili.

Per i neopatentati la proposta più allettante per muovere i primi passi in sella ad una “vera” moto è la Z 125. Una naked sportiva tanto bella quanto sicura, facile da guidare; un mix di aggressività, personalità e qualità costruttiva che la pone tra i punti di riferimento della categoria.

Grazie alla Ma.Me.Pi. Motors S.a.s. di Casoria, abbiamo avuto modo di far girare la monocilindrica giapponese tra le strade napoletane e le sorprese non sono mancate.

Innanzitutto la seduta è accogliente anche per chi è alto, mentre le misure tra sterzo, pedane e sella sono ben calibrate.

La qualità percepita è alta così come è alta l’attenzione per i particolari.

La cura, ad esempio, delle selle rasenta la perfezione.

Il motore è un monocilindrico raffreddato a liquido che eroga 15 cv, il massimo permesso dalla legge, ed è dotato di 6 marce; il telaio è a traliccio di acciaio.

Una volta partiti, sorprende l’erogazione così come la dolcezza della frizione e degli innesti del cambio. Il traffico non rappresenta un problema grazie all’ampio raggio di sterzo; le sospensioni, seppur improntate sullo sportivo, assorbono discretamente le asperità. Gli spazi di frenata, poi, sono ridotti grazie all’efficienza dell’impianto.

Nelle strade extraurbane questa 125 rispecchia l’indole della “famiglia” Z, perché invita alla guida sportiva; in curva scende che è una meraviglia e la tenuta è notevole.

L’invito ad osare è accompagnato da risposte sicure; la Z 125 è una ottima nave scuola.

Insomma questa piccola Kawasaki è davvero una grande moto. Una due ruote che soddisfa la voglia di evasione tipica degli adolescenti ed al tempo stesso è una garanzia per i genitori poiché ben costruita e facile da guidare.

Chi ha voglia di provare in prima persona la Z 125, può recarsi presso la Ma.Me.Pi Motors S.a.s. a Via Padula 42, Casoria (Na) per chiedere un test ride.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti