Salone di Ginevra 2019, connettività ed elettrico allo stand Nissan

 Salone di Ginevra 2019, connettività ed elettrico allo stand Nissan

Al Salone di Ginevra 2019 Nissan rafforza la propria visione strategica denominata Nissan Intelligent Mobility, che ridefinisce l’offerta di prodotti e servizi energetici e si articola su tre punti:

  • Nissan Intelligent Power: elettrificazione della gamma, per vincere la sfida della sostenibilità;
  • Nissan Intelligent Driving: guida autonoma, per maggiore sicurezza;
  • Nissan Intelligent Integration: connettività, per l’integrazione con dispositivi mobili, infrastrutture e reti energetiche.
  • Nissan, concept crossover IMQ: première mondiale

Al alone di ginevra 2019 Nissan LEAF con batteria da 40 kWh e 62 kWh

Nissan amplia l’offerta di veicoli elettrici a disposizione dei clienti con due modelli che garantiscono un’autonomia di percorrenza dai 270 km fino a 385 km secondo il ciclo di omologazione WLTP*.
Nissan LEAF con batteria da 40 kWh si rinnova con nuove funzionalità di infotainment e una nuova versione dell’app NissanConnect EV.
Nissan LEAF e+ con nuova batteria da 62 kWh presenta più potenza (217CV) e una maggiore autonomia di percorrenza fino a 385 km nel ciclo WLTP* con singola ricarica (+40%).
I due modelli inoltre includono le avanzate tecnologie di assistenza alla guida e-Pedal e ProPILOT.
Leadership nella mobilità elettrica. Nissan LEAF si conferma il veicolo elettrico più venduto a livello globale dal 2010, in Italia e in Europa nel 2018.
Maggiori informazioni e materiale fotografico è disponibile sul sito stampa ai link Nissan LEAF con batteria da 40 kWh e 62 kWh e Nissan LEAF vendite Europa e Italia

*Autonomia stimata da Nissan per i test di protocollo nel ciclo combinato WLTP. Dati sull’autonomia omologata finale attesi più avanti nel corso del 2019.

Nissan e.dams e la Formula E

Nissan è il primo marchio automotive giapponese a gareggiare nel campionato di auto 100% elettriche ABB FIA Formula E iniziato lo scorso dicembre, con i piloti Sebastien Buemi e Olivier Rowland.
La decisione di partecipare alla Formula E, competizione in rapida espansione, offre a Nissan una piattaforma globale con grande visibilità per promuovere la Nissan Intelligent Mobility.

La stagione è composta da 13 gare in 12 città ed è iniziata lo scorso dicembre in Arabia Saudita per concludersi a New York a luglio 2019. Tra le altre tappe Roma (prima in Europa – 13 aprile), Berlino, Hong Kong, Marrakesh, Città del Messico, Monaco, Parigi e Berna.
Il campionato 2018-2019 prevede un nuovo formato di gara: le nuove auto Gen2 corrono dall’inizio alla fine senza il cambio vettura per un totale di 45 minuti più un giro.
Maggiori informazioni e materiale fotografico è disponibile sul sito stampa ai link italy.nissannews.com/it-IT

Nissan LEAF NISMO RC

Auto elettrica da corsa sviluppata da NISMO, la divisione sportiva di Nissan specializzata nelle tecnologie di gara, che rappresenta l’apice della potenza elettrica.
Presenta un doppio motore elettrico, per una potenza combinata di 240 kilowatt (120 kW ciascuno) e una coppia istantanea pari a 640 Nm, un’avanzata tecnologia della batteria agli ioni di litio, una trazione integrale, per migliori prestazioni in curva e maggiore aderenza, e una serie di componenti leggeri e una struttura monoscocca sportiva interamente in fibra di carbonio, per un peso complessivo di 1.220 chili. Il rapporto potenza-peso consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.
Nuovo design per gli esterni con il cofano dalle linee allungate e l’inconfondibile griglia V-motion di Nissan. Inoltre lo schema cromatico argento e nero con accenti rossi crea una sensazione di costante dinamismo.
Maggiori informazioni e materiale fotografico è disponibile sul sito stampa al link italy.nissannews.com/it-IT

Zero ecotassa

Tutta la nuova gamma Nissan risponde ai dettami più stringenti in termini di emissioni e consumi e non è soggetta all’ecotassa, introdotta dalla legge di bilancio 2019.

Nissan Qashqai con nuove motorizzazioni ad alta efficienza e bassi consumi

Il crossover più venduto in Europa nel 2018, è il primo modello Nissan equipaggiato con il nuovo propulsore benzina da 1.3 litri, disponibile nelle versioni da 140 CV e 160 CV di potenza. Grazie al nuovo motore, minori emissioni di CO2, minori consumi e nuovi standard di sicurezza e piacere di guida. Trasmissione a doppia frizione a sette velocità (DCT) al debutto su un modello Nissan a elevato volume di vendite.

Nissan Qashqai è disponibile anche un motore dCi da 1,5 litri e 115 CV. Migliorano potenza e performance e aumenta la coppia grazie alla nuova funzione di overboost. Il nuovo sistema SCR per la riduzione dei NOx garantisce il rispetto delle più recenti normative antinquinamento. Modificato oltre il 90% dei componenti del motore.
Nissan Qashqai presenta anche un nuovo motore diesel dCi da 1,7 litri, in grado di erogare 150 CV di potenza e 340 Nm di coppia e di garantire una guida fluida e un’accelerazione brillante.

I motori diesel per Qashqai sono abbinabili a cambio manuale, cambi automatici Xtronic e DCT (doppia frizione), con due e quattro ruote motrici, tutti conformi alla nuova normativa antinquinamento Euro 6d-Temp.
Maggiori informazioni e materiale fotografico è disponibile sul sito stampa ai link Nissan Qashqai con nuovo motore benzina da 1.3 litri , Nissan Qashqai con nuovo motore 1.5 diesel: più potenza, più performance e minori emissioni e Nuovi motori diesel per Nissan Qashqai

Nissan Micra con nuovi motori e nuovo cambio automatico Xtronic

La gamma Micra ora disponibile con nuovo motore benzina IG-T da 1,0 litri e 100 CV di potenza, con cambio manuale e cambio automatico Xtronic (al debutto su Micra).
Nuovo motore benzina DIG-T da 1,0 litri e 117 CV di potenza, abbinato a cambio manuale a sei rapporti.
Debutta la nuova versione speciale Micra N-Sport con motore benzina DIG-T da 117 CV e con motore diesel dCi da 1,5 litri e 90 CV, con finiture estetiche esclusive per interni ed esterni.
Per la versione N-Sport con motore DIG-T da 117 CV disponibili inoltre: assetto ribassato, sospensioni ottimizzate, sterzo più preciso.
Esclusiva per l’Italia la versione Micra con doppia alimentazione benzina-GPL con motore IG-T da 0,9 litri e 90 CV.
Maggiori informazioni e materiale fotografico è disponibile sul sito stampa al link italy.nissannews.com/it-IT

Nissan GT-R50 by Italdesign

Dalla prima collaborazione tra Nissan e Italdesign nasce una GT-R in edizione limitata, per celebrare il 50° anniversario del modello GT-R e di Italdesign.
Nissan GT-R50 by Italdesign si basa sull’ultima Nissan GT-R NISMO e la reinterpreta con una sensibilità in puro stile europeo, unendo potenza esplosiva e artigianalità italiana. Con lo speciale propulsore, che vanta di 720 CV (120 CV in più rispetto al motore originario), 780 Nm di coppia e le migliorie apportate a livello di telaio e trasmissione.
Maggiori informazioni e materiale fotografico è disponibile sul sito stampa al link Nissan e Italdesign insieme per un prototipo di GT-R e Nissan GT-R50 Italdesign: confermata la produzione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *