Vulcan 70 by Mr.Martini, 100 esemplari realizzati ad arte

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Gli anni 70 hanno rappresentato un’esplosione di creatività, in tutti campi. Un periodo che, nonostante le difficoltà ed i conflitti, ha saputo dare spazio ad un’incredibile spinta culturale.
Per questo motivo, sulle generazioni attuali, continua ad esercitare un forte fascino evocativo.

Kawasaki con la serie Mach è stata la protagonista di quegli anni ed oggi, quasi cinquant’anni dopo, ha sentito il bisogno di ritornare alle origini con un progetto unico e concreto presentando la Kawasaki Vulcan 70 by Mr.Martini.
Ispirandosi alle mitiche motociclette Kawasaki degli anni settanta ed in particolare alla Kawasaki H1 500 MACH III, Mr Martini ha creato un kit completo ma essenziale per la Kawasaki vulcans.

Mr Martini ha voluto traslare il concetto da custom/cruiser ad uno più cafè racer (in sintonia con la tendenza attuale del mercato) senza stravolgere l’aspetto tecnico di questa moto.
“La sella doppia, il lungo codino, lo scarico sdoppiato ed il faro tondo sono stati i primi dettagli che mi hanno ispirato” afferma Nicola Martini

L’obiettivo di questa idea concordata con la filiale italiana di Kawasaki è quello di raggiungere un target diverso che comprenda sia gli “over” che ben si ricordano i fasti del marchio in quegli anni, sia i più giovani che vogliono entrare in questo mondo di tendenze e customizzazioni vivendo emozioni che arrivano da un passato indimenticabile per loro molto affascinante.

SERGIO VICARELLI: “La parte più complessa nella realizzazione di una riedizione di un prodotto iconico sta nella capacità di sintesi dei tratti distintivi.
L’abilità di Nicola è stata quella di selezionare solo i pochi ma imprescindibili elementi del design e farli rivivere su un modello attuale”

NICOLA MARTINI: “Il progetto mi ha appassionato da subito, ho pensato che il richiamo alle serie Mach fosse la scelta perfetta per riprendere ciò che Kawasaki aveva trasmesso negli anni settanta, quelle forti emozioni e quella senso di libertà che solo questo brand è in grado di dare.

Le componenti principali di questo kit sono: sella doppia, fianchetti, codone, kit pedane (con supporti) e leve anteriori, manubrio, faro anteriore e posteriore , indicatori di direzione, verniciatura, scarico Zard sdoppiato.

Il kit viene proposto in due varianti colore: verde e rosso.
La serie limitata di questa moto, è prenotabile da subito presso i concessionari ufficiali Kawasaki al prezzo di lancio di 10.990 euro f.c.
Questo prezzo di lancio verrà mantenuto su tutti gli ordini pervenuti entro il 1° settembre 2016
Verranno realizzate esclusivamente 100 unità numerate.

La Kawasaki Vulcan ’70 è stata presentata in anteprima il 6 e 7 Giugno presso “Special”, il nuovo locale creato da Mr Martini dove si può gustare dell’ottimo cibo circondati da motociclette speciali ed oggetti particolari inaugurato in Gennaio 2016 in collaborazione con prestigiose aziende .”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *