Arriva la Jaguar F-Type British Design Edition

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Basata su F-TYPE S Coupé e Convertibile e caratterizzata da una serie di miglioramenti estetici e dotazioni supplementari, la British Design Edition è disponibile in una palette di colori ispirati alla Union Jack: Caldera Red, Glacier White e, novità per la gamma F-TYPE, Ultra Blue. É disponibile, inoltre, nella colorazione Ultimate Black.

Ulteriori perfezionamenti al pluripremiato design di F-TYPE provengono dal pacchetto Sport Design e dai discreti sticker British Design Edition anteriori e posteriori, dall’esclusiva personalizzazione sulla console centrale, dai poggiatesta e dai battitacco in acciaio.

Dietro i cerchi Cyclone da 20 pollici con esclusiva finitura Satin Grey, si trova un impianto frenante potenziato con pinze rosse (quelle in colore nero sono disponibili come optional).

A completamento della nuova gamma, una finitura in pregiata pelle Jet con cuciture a contrasto in tre diverse colorazioni. La focalizzazione sul guidatore propria dell’abitacolo “uno più uno” è stata accentuata dal rivestimento in fibra di carbonio intorno alla console centrale.

I sistemi d’infotainment Jaguar InControl Touch e InControl Touch Plus sono disponibili in abbinamento con gli aggiornati impianti audio sviluppati dagli esperti britannici della Meridian. L’iInControl Touch e l’InControl Touch Plus supportano una vasta gamma di applicazioni che facilitano al guidatore la possibilità di essere sempre connesso.

Jaguar F-TYPE British Design Edition sarà disponibile sia in versione Coupé sia Convertibile. Entrambe saranno equipaggiate esclusivamente con il motore benzina 3,0 litri V6 da 380 CV e 460 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei rapporti con trazione posteriore o alla trasmissione Quickshift a otto marce disponibile con trazione posteriore o integrale.

DESIGN ESTERNO

Vincitrice di oltre 140 premi fin dal suo lancio nel 2012, F-TYPE, interamente in alluminio, non solo incarna il DNA Jaguar, ma rappresenta la sportiva Britannica per eccellenza.

Fedele al proprio status, F-TYPE British Design Edition è disponibile nei colori Caldera Red, Glacier White e, novità per la gamma F-TYPE, Ultra Blue. I clienti possono averla anche nel colore Ultimate Black.

Per esaltare ancor di più le spettacolari linee di F-TYPE, è disponibile lo Sport Design Pack. Opzionale sulla versione S, è di serie sulla British Design Edition e comprende uno splitter anteriore nero lucido, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria e un condotto Venturi posteriore. Per la versione Coupé è disponibile anche uno spoiler fisso posteriore.

I cerchi Cyclone da 20 pollici con finitura Satin Dark Grey sono un’esclusiva della British Design Edition. I cerchi anteriori montano pneumatici 255/35/R20, mentre quelli posteriori montano 295/30/R20. Borchie British Design Edition sono disponibili come accessorio.

Viste le generose dimensioni dei cerchi e dei pneumatici rispetto alla versione S, la British Design Edition dispone del sistema frenante potenziato Jaguar Super Performance Brake. Le pinze hanno una finitura di colore rosso, mentre quelle nere sono optional.

Completano le migliorie esterne i nuovi badge per la griglia frontale e il portellone. Nel tondo della S al posto dei colori rosso e verde, la British Design Edition dispone di una Union Jack con sottili dettagli monocromatici. 

DESIGN INTERNO

L’interno di F-TYPE è sempre stato un posto speciale sia per il guidatore sia per il passeggero. La combinazione tra un cockpit “uno più uno” orientato sul guidatore, sedili superbamente confortevoli e contenitivi, lussuosi materiali e finiture rendono la sportiva Jaguar realmente diversa dalle concorrenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *