Suzuki GSX-S1000 ABS: naked d’attacco

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Motore e ciclistica di derivazione Superbike, dotazione elettronica di livello superiore: GSX-S1000 ABS è un concentrato di adrenalina pura, con tecnologia, prestazioni e leggerezza che definiscono i nuovi limiti della categoria. In occasione dell’arrivo nelle concessionarie, fino al 31 maggio la nuova maxi naked Suzuki è offerta ad un prezzo imperdibile. Disponibile in prova nella rete ufficiale e in occasione degli eventi DemoRide Tour 2015

Suzuki irrompe nel settore delle naked ad alte prestazioni e lo fa a modo suo, fondendo performance estreme e tecnologia per dare vita ad un modello che punta dritto al vertice del settore. Nessuna scusa, zero compromessi: semplicemente il massimo. La nuova GSX-S1000 ABS arriva in questi giorni nelle concessionarie e le sue sono armi affilate come gli artigli di un animale feroce pronto ad aggredire la sua preda. Il design è aggressivo e senza compromessi, la scheda tecnica parla di una naked muscolosa capace di prestazioni assolute, agilità e peso contenuto entro livelli fino ad ora inesplorati. In occasione del debutto sul mercato e fino al 31 maggio, la nuova GSX-S1000 ABS è proposta ad un prezzo incredibile: 11.990 € per entrare in una nuova dimensione delle performance. La sfida può cominciare.

Tecnologia e leggerezza senza compromessi

Con 209 kg di peso in ordine di marcia (195 kg a secco), la nuova GSX-S1000 ABS stabilisce il nuovo record del suo segmento, con un valore addirittura inferiore a quello della “sorella” GSR750 ABS (213 kg). Il dato relativo al peso complessiva è espressione di estrema maneggevolezza e facilità di guida, corroborato dall’altezza sella di appena 810 mm che rappresenta – anche qui – il valore più contenuto della categoria. L’insieme di queste caratteristiche certifica il minuzioso lavoro di sviluppo orientato a conferire alla nuova maxi Suzuki un carattere estremamente appagante, intuitivo e coinvolgente. In quest’ottica, inserito nel telaio doppio trave in alluminio pulsa il 4 cilindri in linea da 999 cc della serie GSX-R 1000 K5: un propulsore che ha le performance bene incise nel suo codice genetico, già Campione del Mondo Superbike e sul quale i tecnici sono intervenuti migliorando la coppia ai medi regimi, esaltando le doti di progressività lungo tutto l’arco di erogazione. Rispetto all’unità GSX-R1000 sono nuovi i pistoni, ora più leggeri, ed il profilo delle camme adattato per un uso stradale, oltre a numerose modifiche di dettaglio tese a perfezionare il raffreddamento e l’efficienza termica. Il risultato di questi interventi si traduce in 107 kW/10.000 giri (146 CV) di potenza massima e ben 106 Nm/9.500 giri di coppia, per una guida elettrizzante tra le curve e nei tratti veloci quanto sfruttabile e fluida nell’impiego cittadino e nel turismo.

La nuova GSX-S1000 ABS porta al debutto un innovativo sistema di controllo della trazione impostabile su tre differenti livelli di intervento ed eventualmente escludibile. Oltre a garantire un feeling adatto ad ogni esigenza del pilota, il sistema permette una guida fluida e sicura in ogni situazione, contribuendo attivamente ad esaltare l’intesa tra il pilota e la sua moto.

Con un interasse di soli 1.460 mm, il compatto telaio a doppio trave in alluminio di derivazione GSX-R1000, assicura alla GSX-S1000 ABS un carattere estremamente intuitivo. L’obiettivo degli ingegneri Suzuki è stato quello di unire maneggevolezza e performance nella guida più impegnativa con elevate doti di ecletticità anche in città e nell’impiego turistico. Le sospensioni completamente regolabili assicurano la possibilità di scegliere con facilità il set-up ideale, alla ricerca del massimo comfort oppure per sfruttare a fondo le incredibili prestazioni del motore e della ciclistica. Le pinze freno Brembo radiali a 4 pistoncini (le stesse impiegate sulla superbike GSX-R1000) sono accoppiate ad un doppio disco anteriore da 310 mm e sistema ABS Bosch di serie, a garanzia della necessaria sicurezza anche nelle condizioni più gravose.

GSX-S1000: prova la differenza!

A partire dal weekend del 28 e 29 marzo la nuova maxi naked Suzuki sarà tra le protagoniste dei DemoRide Tour 2015, gli eventi itineranti organizzati presso la rete ufficiale che offre la possibilità di effettuare un test gratuito di numerosi modelli della Casa. Accanto a questa iniziativa, da inizio aprile le concessionarie Suzuki metteranno a disposizione degli utenti la GSX-S1000 ABS per una prova.

[flickr_set id=”72157651218328398″]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *