Mercedes CLA Shooting Brake, proporzioni sportive mozzafiato

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le proporzioni sportive mozzafiato e un linguaggio formale votato ad armonia e dinamismo conferiscono alla CLA Shooting Brake un’immagine unica nel suo genere, la prima Station Wagon sportiva della Stella. Il profilo slanciato in stile coupé, la parte superiore piatta e la linea di cintura alta e allungata sono tratti caratteristici della silhouette di questa nuova icona del design. Lo stesso vale per il profilo del tetto che scende dolcemente verso la parte posteriore, offrendo molto più spazio per la testa rispetto alla berlina quattro porte. CLA Shooting Brake (lunghezza/larghezza/altezza: 4.630/1.777/1.435 mm) è disponibile al lancio con con due motorizzazioni diesel, tre benzina e con trazione integrale 4MATIC.
“Con CLA Shooting Brake la nostra famiglia di vetture compatte acquisisce il suo quinto elemento. Una famiglia particolarmente ricca e di grande successo che ha già superato un milione di unità vendute”, ha dichiarato Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars. “Una gamma estremamente variegata che conta oggi ben cinque modelli, dalla Classe B alla Classe A, passando per CLA e GLA, che ci permettono di soddisfare le molteplici richieste dei clienti in questo segmento”, ha dichiarato Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars. “CLA Shooting Brake si rivolge a clienti dalla vita attiva che cercano un’auto dal design unico e fuori dagli schemi, e si distingua per la spiccata funzionalità.”
“Tra le caratteristiche di spicco di questa vettura figurano l’aerodinamica esemplare, i moderni propulsori, gli innovativi sistemi di assistenza alla guida, utili sistemi telematici e, non da ultimo, l’idoneità per soggetti allergici”, ha dichiarato Thomas Weber, membro del Consiglio direttivo Daimler, responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo e responsabile Sviluppo di Mercedes-Benz Cars. “Come tutti i modelli della categoria delle compatte, CLA Shooting Brake è dotato, infatti, del marchio di qualità del Centro Europeo per la Ricerca sulle Allergie (ECARF – European Centre for Allergy Research Foundation) per l’elevata idoneità ai soggetti allergici, verificata scientificamente.”
Filo conduttore per il lavoro dei designer è stata la chiarezza sensoriale come espressione di modern luxury. “La nuova CLA Shooting Brake interpreta la chiarezza sensoriale in chiave moderna e crea un connubio perfetto tra l’emozione di coupé e la funzionalità di una Shooting Brake”, ha sottolineato Gorden Wagener, responsabile design di Daimler AG. “Il design di CLA Shooting Brake è innovativo e inconfondibile e, ancora una volta, inauguriamo una nuova categoria di vetture”.

[flickr_set id=”72157650926948799″]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *