La R 1200 RS prodotta negli stabilimenti di Spandau

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La nuova Sport Tourer celebra l’inizio della produzione. Ogni giorno, dallo stabilimento BMW di Spandau escono circa 30 unità della R 1200 RS. Nel complesso, con i suoi 1.900 dipendenti, il sito di produzione di Berlino produce quotidianamente fino a 630 veicoli a due ruote di 22 modelli diversi.

“Con la R 1200 RS stiamo rafforzando il segmento tradizionale delle Sport Tourer BMW. Si tratta di un veicolo particolarmente versatile equipaggiato con motore boxer bicilindrico, che proietta nel futuro il tradizionale concept della BMW RS. Offriamo ai nostri clienti un boxer dinamico in due diverse varianti di colore ed equipaggiamento, che convince anche nei lunghi viaggi”, ha spiegato il responsabile del progetto Florian Böheim.

I mesi di intenso lavoro per preparare l’avvio della produzione di serie hanno visto un’eccellente cooperazione e grande spirito di squadra tra il Settore Sviluppo di BMW Motorrad di Monaco di Baviera e il Settore Produzione a Berlino. “Siamo orgogliosi di iniziare la produzione di serie del nuovo modello con successo e rispettando le tempistiche”, ha aggiunto Robert Venus, responsabile di progetto dello stabilimento.

Come Sport Tourer, la nuova R 1200 RS si inserisce perfettamente nella gamma di modelli con motori boxer raffreddati ad aria/acqua. Anche i motori sono costruiti nello stabilimento BMW di Berlino, dove giornalmente sono prodotti oltre 500 componenti, di cui 300 sono motori. Questi propulsori equipaggiano anche i modelli R 1200 RT, R 1200 R, R 1200 GS Adventure, e la “bestseller” di BMW Motorrad, la R 1200 GS.

Che si tratti di guida sportiva su strade secondarie, della condivisione di un piacere di guida dinamico in due, o di grandi escursioni in vacanza, la nuova R 1200 RS apre innovative e affascinanti dimensioni in termini di Sport Touring. Oltre all’ABS e al controllo di stabilità ASC, le dotazioni di serie della R 1200 RS comprendono le due modalità di guida “Rain” e “Road”. Tra gli Optional sono disponibili il controllo di trazione DTC e le sospensioni elettroniche dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment) di ultima generazione. La R 1200 RS sarà disponibile da maggio 2015 ad un prezzo chiavi in mano di €14.650.

[flickr_set id="72157651080808751"]
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *