BMW Motorrad non sente crisi, +8,4% rispetto al 2012

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
C Evolution
C Evolution

Dopo nove mesi, le vendite di BMW Motorrad hanno visto un aumento dell’8,4% rispetto all’anno precedente. In tutto il mondo sono stati venduti motocicli e maxi scooter per un totale di 93.154 unità (anno prec.: 85.944 unità / + 7.210 unità). A settembre, le vendite si attestano a 9.264 veicoli, pareggiando l’ottima performance del settembre 2012 (anno prec.: 9,215 unità / + 0,5%).
Heiner Faust, Responsabile Vendite e Marketing di BMW Motorrad ha affermato: “Nel 2013, da aprile ad agosto incluso, siamo riusciti a raggiungere cinque nuovi record di vendite in successione. E a settembre siamo al di sopra, di alcune unità, del dato record del settembre 2012, che è stato influenzato in modo particolarmente positivo dal lancio sul mercato dei due maxi scooter. Complessivamente, le nostre vendite sono ben superiori rispetto a quelle dello scorso anno.
Nonostante l’attuale debolezza della domanda sui mercati europei, siamo certi che riusciremo a chiudere il 2013 con un altro massimo storico. La versione di serie del BMW C evolution ha visto la sua anteprima mondiale al Salone di Francoforte (IAA). Il primo maxi scooter elettrico di BMW Motorrad completa la nostra gamma nel settore della mobilità urbana e sarà fornito ai clienti a partire dalla prima metà del 2014.
Il lancio di nuovi modelli non accenna a diminuire. Il 7 ottobre 2013 abbiamo mostrato per la prima volta le immagini della nuova BMW R 1200 GS Adventure. Il modello Adventure della nostra bestseller accentua le caratteristiche off-road e da turismo della BMW R 1200 GS e sarà la nuova soluzione leader per i motociclisti che amano i lunghi viaggi con un accento sul fuoristrada, per i globe-trotter e gli appassionati di enduro da viaggio. E il 16 ottobre ci sarà la presentazione della nuovissima e tanto attesa bicilindrica boxer, che porta in sé i geni di 90 anni di storia di BMW Motorrad.
Entrambe le moto saranno poi presentate al pubblico nel mese di novembre alla 71° Esposizione Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA) e saranno disponibili presso i concessionari nella primavera 2014”.

Redazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti