Benelli BN600R, nata per le curve

 Benelli BN600R, nata per le curve
Benelli BN600R
Benelli BN600R

BN600R è l’ultima evoluzione di casa Benelli, la nuova quattro cilindri nata per soddisfare la voglia di moto e sviluppata giorno dopo giorno per diventare un vero e proprio gioiello per prestazioni e qualità.
Il cuore di BN600R è un 4 cilindri in linea a 4 tempi, raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio asse a camme in testa e quattro valvole per cilindro. Alimentato ad iniezione elettronica con quattro corpi farfallati da 38 millimetri di diametro, questo propulsore eroga una potenza massima di 82 CV (60 kw) a 11500 giri/min e un picco di coppia pari a 52 Nm a 10500 giri. La lubrificazione è a carter umido, la frizione in bagno d’olio, il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.
BN 600R è la moto agile e maneggevole per eccellenza, dedita al puro divertimento, in tutta sicurezza. Salire in sella a questa nuova quattro cilindri è solo un piacere, soprattutto quando si è tra le curve, dove divertirsi diventa un obbligo. Inconfondibile anche il sound di BN 600R, inimitabile, unico, tipicamente Benelli.
Il telaio a vista è composto da una sezione principale a traliccio in tubi di acciaio, completata da robuste piastre in alluminio nella zona di fulcro del forcellone, garanzia di affidabilità in ogni condizione. Le sospensioni della BN 600R sono affidate ad una forcella Marzocchi upside-down con steli da 50 millimetri all’anteriore, tipica dei modelli TNT e TRE-K. Al posteriore troviamo un forcellone con capriata in lega di alluminio collegato direttamente al telaio con un mono ammortizzatore Sachs asimmetrico regolabile, per assorbire i tratti stradali più sconnessi con la massima facilità.
L’impianto frenante Brembo vanta all’anteriore un doppio disco flottante da 320 millimetri di diametro, con le nuove pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini contrapposti mentre al posteriore un disco di 260 millimetri di diametro, permettendo così una frenata potente, modulabile ed equilibrata.
I cerchi da 17”, in lega di alluminio, montano pneumatici 120/70 e 180/55 garantendo così maggiore sicurezza anche nelle situazioni più difficili. Il serbatoio della nuova quattro cilindri Benelli ha una capacità di 15 litri.
BN 600R è proposta nelle colorazioni bianco, nero e rosso e sarà disponibile a 6.490 euro f.c.

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157636181849183″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ size=”240″ num=”30″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Emanuele Bompadre

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *