E’ iniziata la stagione estiva di tanti appassionati motociclisti che, dopo la lunga pausa invernale durata forse un po’ troppo, hanno ripreso le loro amate moto percorrendo le strade della nostra bella penisola. Ogni anno però si devono fare i conti con i tanti incidenti, quest’anno fortunatamente in calo, che vengono provocati spesso dalla disattenzione sia da parte dei motociclisti ma anche dagli automobilisti distratti che rendono le strade ancora più pericolose di quello che sono.
Una delle soluzioni è la sensibilizzazione e vogliamo sposare la causa che stanno portando avanti i ragazzi di Travelbike.it insieme a NolanGroup chiamata LEFT, RIGHT AND LEFT AGAIN (Fai attenzione. Salva un motociclista) stampando migliaia di adesivi che stanno appendendo nei punti critici come incroci e punti sensibili delle strade nostrane.
E’ possibile richiedere gli adesivi in forma gratuita tramite il forum travelbike o contattando l’amministratore dello stesso Luca Tomassi per poter condividere in maniera ancora più virale tale iniziativa.
Emanuele Bompadre