Cinque i piloti scelti da BMW per il Ride of Your Life

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

P90109787_lowResI piloti che prenderanno parte al tour di BMW Motorrad “Ride of Your Life” sono stati confermati. Per cinque persone, il sogno di una vita sta per diventare realtà. I fortunati vincitori sono stati selezionati dalla  giuria composta dalle celebrity Adrien Brody, Rick Yune, Charley Boorman e Jutta Kleinschmidt, che ha esaminato circa 12.000 candidature arrivate da tutto il mondo. Minuta e femminile, Stephanie Rowe è forse la sorpresa più grande della formazione di piloti: sarà l’unica donna ad avventurarsi in questo tour insieme a quattro aitanti gentiluomini.
Oltre alle competenze motociclistiche, la giuria era particolarmente interessata al senso dell’avventura dei candidati, alla loro attitudine a lavorare in squadra e alla loro forma fisica. “Dal mio punto di vista, non si tratta solo di avere le giuste competenze come pilota”, spiega il premio Oscar Adrien Brody, “ma di avere anche lo spirito giusto. Dopo tutto, è proprio questo che stimola ciascuno di noi e genera quell’entusiasmo che è così importante per tutti i motociclisti”.
L’iniziativa “Ride of Your Life” offre ai cinque vincitori l’opportunità di fare un tour molto speciale: cinque motociclisti che si reputano all’altezza si cimenteranno in un’avventura veramente unica: un viaggio su strada attraverso i cinque continenti. L’unica donna della squadra sarà la 25enne inglese Stephanie Rowe. Stephanie è una professionista della moto in tutto e per tutto – non solo lavora nel settore degli accessori per motocicli, ma è anche un pilota di enduro di grande successo.
Il tedesco Herbert Unger sta in sella alla moto da quando aveva 18 anni. Oltre a partecipare al tour, nel 2013 festeggerà il suo 50° compleanno. Originario di Schrobenhausen in Baviera, l’operaio metallurgico apprezza molto il tempo libero e ama stare in movimento. Il prossimo della lista è Alessio Cigolini di Firenze, che lavora per una grande multinazionale e trascorre il proprio tempo libero attraversando la Toscana in moto per giorni interi. Il quarto pilota è il 41enne Salvador Echevarría di Barcellona, un uomo d’affari sempre alla ricerca di una sfida, sia sul lavoro che sulla strada. E, ultimo ma non meno importante, il 39enne parigino Stephane Gautronneau, fotografo di moda che si sente a casa propria in tutto il mondo. Tra le varie conquiste, ha percorso in moto 16.000 chilometri da Parigi a Goa in 46 giorni.
Il candidato ideale è in grado di trovare il giusto equilibrio tra coraggio e prudenza sulla strada”, afferma la star hollywoodiana di film d’azione Rick Yune. “Se ci riesce, avrà il tempo di apprezzare le diverse tappe del tour e di trovare la propria forza interiore”. L’attore e amante dell’avventura Charley Boorman, così come la famosa rallista Jutta Kleinschmidt ritengono inoltre che sia molto importante avere un atteggiamento aperto e affabile: “Siamo alla ricerca di piloti che siano anche disposti a fermarsi di tanto in tanto per conoscere la gente del posto. Ovunque ci si trovi, si dovrebbe sempre trovare il tempo di parlare con gli altri e fare nuove amicizie”.
Anche se i vincitori hanno personalità ed esperienze motociclistiche diverse, hanno le stesse aspettative rispetto al tour: sono tutti alla ricerca di una grande avventura che unisca le incredibili bellezze naturali con l’opportunità di pilotare la nuova BMW R 1200 GS in un tour mondiale straordinario. E non solo: saranno i primi a guidare questa moto ancor prima che sia disponibile sul mercato!
La R 1200 GS sarà la vera star di tutto il viaggio, man mano che il tour “Ride of Your Life” attraverserà i climi e i paesaggi più variegati: dalla nebbiosa giungla dell’Asia alle terre aride dell’Africa, dai parchi nazionali della Nuova Zelanda alle infinite praterie del Nord America, fino ai ripidi valichi montani dei Pirenei. La destinazione finale sarà il BMW Welt a Monaco di Baviera, in Germania.

Redazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti