Novità: Nolan N44, look accattivante e massimo rendimento di utilizzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

N44 è il nuovo casco Touring della categoria “Crossover” di Nolan e rappresenta l’evoluzione, in termini di funzionalità ed estetici, dell’apprezzato N43E AIR. N44 è un casco completamente modulare, in grado di soddisfare le esigenze del motociclista più esperto nell’utilizzo sia estivo che invernale.
Ottimo per la città, ma ideale anche per gli spostamenti extraurbani, N44 si contraddistingue per le soluzioni tecniche adottate, frutto di anni di ricerca e collaudo volti ad offrire un casco sempre più confortevole e tecnologico. L’innovativa mentoniera protettiva (che supera i test omologativi previsti per i caschi integrali) permette la rapida trasformazione del casco da jet ad integrale e viceversa, grazie al semplice e pratico sistema di aggancio.
La calotta esterna è in policarbonato Lexan EXL® di SABIC Innovative Plastics (già General Electric Plastics) ed è disponibile in due differenti misure (XXS-L/XL-XXXL). N44 è dotato di imbottitura interna di conforto di ultima generazione “Clima Comfort”: amovibile e lavabile, è realizzata con un tessuto dalle caratteristiche ergonomiche superiori in grado di offrire il massimo comfort in ogni stagione.
L’innovativo sistema di ventilazione superiore è composto da una presa d’aria centrale facilmente azionabile e da un sistema di estrazione doppio ed indipendente (parte sinistra e parte destra della calotta). Il comfort interno è, inoltre, assicurato dall’esclusivo sistema AIR BOOSTER che assicura un’ottimale aerazione laddove la testa del pilota necessita maggiormente, evitando possibili dispersioni: l’aria viene, infatti, prelevata e condotta forzatamente nelle zone più critiche, al fine di garantire il massimo comfort anche in condizioni di guida estreme. Il sistema di ventilazione del nuovo N44 è completato
da una presa d’aria nella zona inferiore della visiera che provvede ad un costante ricircolo d’aria.
La visiera “ULTRAWIDE” che equipaggia il nuovo N44 assicura il massimo comfort di guida: la sua ampia superficie rende, infatti, possibile una maggiore visuale, anche laterale, aumentando in tal modo la sicurezza attiva. Può essere facilmente e velocemente rimossa, senza l’ausilio di utensili, per le operazioni di manutenzione e/o sostituzione. È, inoltre, predisposta per la visierina antiappannamento Pinlock® (per le versioni che lo prevedono) con profilo in silicone. Lo schermo parasole interno (VPS) che equipaggia il nuovo N44 è facilmente attivabile, grazie all’innovativo ed intuitivo sistema di azionamento
(patent pending) che consente il richiamo automatico ed immediato dello schermo in posizione di non utilizzo, semplificando e velocizzando la manovra di richiamo dello stesso (ad esempio, all’ingresso di un tunnel). Prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento).
N44 è equipaggiato con il nuovo sistema di ritenzione con regolazione micrometrica Microlock2. Il nuovo sgancio Microlock2 (patent pending), così come il tradizionale sgancio Microlock® (brevettato) di Nolan, si differenziano da quelli della medesima tipologia oggi presenti sul mercato, grazie al sistema a doppia leva. Tale sistema è composto da una leva di apertura ergonomica in plastica ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia.
Un importante accorgimento che riduce la possibilità di aperture involontarie del sistema di ritenzione, senza compromettere l’ergonomia e la facilità d’uso. Con il Microlock2 il tutto viene completato da una sensibile riduzione delle dimensioni e del peso dello sgancio rispetto al Microlock®, oltre che da una fascetta micrometrica a 10 scatti.
N44 è predisposto per i sistemi di comunicazione N-Com® B1 ed N-Com® B4. Inoltre, è omologato con il sistema di comunicazione installato e risulta, pertanto, conforme al regolamento ECE/ONU 22-05.
Prezzo al pubblico: a partire da euro 279,95.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *