Novità: Nolan N91, look moderno e massima cura

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

N91 è il nuovo casco integrale apribile di Nolan ed è frutto dei più recenti studi di design e comfort. Look particolarmente moderno, accostamenti cromatici e massima cura per ogni sngolo dettaglio rendono il nuovo N91 un casco elegante e confortevole, votato all’utilizzo sia Touring che cittadino di tutti i giorni. N91 si caratterizza, inoltre, per l’elevato standard qualitativo che contraddistingue tutti i prodotti Nolan.
La calotta esterna è in policarbonato Lexan EXL® di Sabic Innovative Plastics (già General Electric Plastics). L’imbottitura interna di conforto è composta da cuffia (con guanciali integrati) e paravento amovibili.
Facilmente smontabile e lavabile, l’imbottitura interna del nuovo N91 è realizzata con tessuti con trattamento antibatterico, altamente traspiranti, morbidi e freschi, in grado di assicurare eccellente comfort anche nei lunghi tragitti. L’esclusivo sistema di sgancio a scatto rende particolarmente agevoli le operazioni di montaggio e smontaggio.
Il sistema di ventilazione è caratterizzato da prese d’aria anteriori – posizionate nella parte inferiore e superiore della calotta – che assicurano un’ottimale aerazione interna, in abbinamento con l’estrattore posteriore, integrato nella calotta, che favorisce l’uscita dell’aria calda e viziata.
La visiera è munita di meccanismo di sgancio rapido che rende ancora più rapide le operazioni di montaggio e smontaggio. Lo schermo parasole interno (VPS – Vision Protection System) azionabile dall’esterno prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento). Per le versioni che lo prevedono è inoltre possibile l’applicazione del Pinlock®, la visierina antiappannamento con profilo in silicone
N91 è dotato del sistema di apertura DUAL ACTION che, posizionato al centro della mentoniera, ne consente l’apertura utilizzando una sola mano. Tale sistema è stato concepito per assicurare la massima praticità; il meccanismo a doppia azione evita aperture accidentali della mentoniera, garantendo in tal modo la massima sicurezza. L’apertura della mentoniera, inoltre, avviene attraverso un particolare punto di rotazione che riduce l’area frontale con la mentoniera in posizione aperta.
N91 è equipaggiato con il sistema di ritenzione con regolazione micrometrica Microlock2 (patent pending), a doppia leva. Tale sistema è composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.
N91 è omologato P/J, ovvero ha superato i test omologativi previsti dalla normativa ECE sia in configurazione integrale (con mentoniera chiusa) che in configurazione Jet (con mentoniera aperta), con una specifica leva di controllo che assicura la mentoniera in posizione sollevata.
N91 è disponibile nelle taglie: XXS, XS, S, M, L, XL, XXL. N91 è predisposto per l’utilizzo del sistema di comunicazione N-Com® B1.
Prezzo al pubblico: a partire da euro 239,99.

Riceviamo e pubblichiamo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *