Honda CBR650R, la panoramica del nuovo modello della casa dell’Ala

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Honda CBR650R, la panoramica del nuovo modello della casa dell'Ala

Il look della nuova Honda CBR650R sprizza dinamismo da qualsiasi punto di vista la si osservi. Il frontale aggressivo, la carena che lascia in vista il motore ma si estende fino al terminale di scarico e il codino corto, sono elementi che amplificano le sensazioni sportive trasmesse dalla nuova posizione di guida, ora più caricata sull’anteriore grazie ai
semimanubri fissati sotto la piastra di sterzo.
L’equipaggiamento è di alto livello, con l’impianto luci Full­LED, compresi gli indicatori di direzione, e il nuovo quadro strumenti LCD a retroilluminazione negativa, dotato anche di indicatore della marcia inserita e spia Shift­Up di cambiata.

Il peso della Honda CBR650R con il pieno si riduce a 207 k

Il peso con il pieno si riduce a 207 kg (­6 kg rispetto alla CBR650F), grazie alle modifiche apportate a telaio, serbatoio, ciclistica e pedane. La forcella è una Showa SFF (Separate Fork Function) rovesciata da 41 mm, l’impianto frenante si avvale di dischi flottanti di 310 mm con pinze radiali a 4 pistoncini e i nuovi cerchi ultraleggeri in alluminio pressofuso sono a 5 razze sdoppiate anziché 6.

Ma migliora in ogni area anche il motore. Grazie al nuovo sistema di aspirazione e scarico, alla fasatura della distribuzione rivista e al maggior rapporto di compressione, ora il motore eroga 95 CV, + 5% rispetto al motore della precedente “F”, e allunga fino a 12.000 giri, con una risposta più corposa ai medi regimi.
Infine, la nuova CBR650R è dotata anche di frizione assistita e con antisaltellamento, che diminuisce lo sforzo sulla leva e mantiene la ruota posteriore a terra anche durante le scalate più repentine. Ulteriore sicurezza, soprattutto sui fondi viscidi, la presenza del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), che impedisce il pattinamento della ruota posteriore in accelerazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti