Nuova Honda CB500X, la crossover per tutti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Honda CB500X, la crossover per tutti

La nuova Honda CB500X  l’unica vera crossover a potenza piena (35 kW, 48 CV) per patente A2 migliora la sua attitudine offroad con un nuovo eccitante stile adventure, una migliore protezione aerodinamica, sospensioni ad escursione maggiorata, ruota anteriore da 19″ e manubrio biconico rialzato. Il grintoso motore bicilindrico parallelo offre coppia e potenza superiori a regimi bassi e medi ed è ora dotato di frizione assistita con antisaltellamento. La nuova strumentazione LCD a retroilluminazione negativa e le luci Full­LED, compresi gli indicatori di direzione, completano gli aggiornamenti che trasformano la CB500X 2019 in un modello premium.

Nuova Honda CB500X, la entrylevel per i neofiti

La CB500X – crossover lanciata nel 2013 insieme alle sorelle CB500F (naked) e CBR500R (super sport) – si è subito dimostrata una ottima entry­level per i neofiti, ma
anche una divertente adventure­bike per i motociclisti esperti. Il compatto motore bicilindrico parallelo offre livelli di potenza e coppia sfruttabili da chiunque, sia da chi è alle prime armi e cerca una moto facile e brillante con cui cominciare a divertirsi in moto, sia dai motociclisti esperti che, stanchi delle costose e impegnative maximoto, vogliono una moto adventure dai costi di gestione ridotti, efficiente nei consumi, agile, affidabile e, soprattutto, molto divertente.

La posizione di guida comoda ed eretta, la notevole capacità del serbatoio e le sospensioni a lunga escursione donano grande piacere di guida su qualsiasi tragitto,
rendendo la CB500X perfetta anche per l’uso quotidiano così come per le escursioni del fine settimana. In altre parole, è un modello versatile, in tutti i sensi.
Nel 2016 è stata aggiornata con un serbatoio più capiente, un parabrezza più protettivo, i gruppi ottici a LED, la forcella regolabile nel precarico molle e la leva del freno anteriore  regolabile. Nel 2017 ha guadagnato l’omologazione Euro4.

Il 2019 è l’anno della massima evoluzione per la CB500X

Lo stile adventure è più sofisticato e sottolinea la versatilità del modello, il motore è più reattivo ai regimi bassi e
medi, la robusta ciclistica guadagna la ruota anteriore da 19” e l’equipaggiamento tecnico e funzionale si impreziosisce con nuovi efficaci elementi.

Dal traffico cittadino alle gite del fine settimana, con un pizzico di sterrato, anche sulle lunghe percorrenze: la CB500X 2019 è pronta per qualsiasi utilizzo. Il look è ora più snello e la posizione di guida più dominante, grazie alle sospensioni con escursione maggiorata, all’ammortizzatore posteriore più efficace, al manubrio largo e più dritto e alla ruota anteriore che passa da 19”.

Pur mantenendo la potenza massima di 48 CV (35 kW) per consentirne la guida con la patente A2, la
fasatura delle valvole e i condotti di aspirazione e scarico sono stati riprogettati per offrire una coppia e una potenza maggiori ai regimi bassi e medi. Il nuovo terminale di scarico a doppia uscita regala un sound dai toni cupi che sottolinea il carattere del bicilindrico, e la frizione è ora assistita con antisaltellamento.

La nuova strumentazione LCD a retroilluminazione negativa include ora la spia Shift‑Up di cambiata e
l’indicatore della marcia inserita. Gli indicatori di direzione sono ora a LED e il parabrezza è più esteso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *