Nissan: al via le consegne del nuovo e-NV200 Van 100% elettrico


Nissan: al via le consegne del nuovo e-NV200 Van 100% elettrico

La nuova versione dell’e-NV200 Van con batteria da 40kWh, in produzione presso l’impianto di Nissan a Barcellona, raggiunge i primi clienti dopo gli ordini che erano partiti qualche mese fa. Il Van a zero emissioni offre un’autonomia estesa di oltre il 60% in più, senza compromessi in termini di capacità di carico. Barcellona, Spagna – Nissan ha avviato le consegne della versione rinnovata del Van e-NV200 100% elettrico, che ha registrato una domanda record.

Nissan e-NV200 Van, prodotto per i mercati globali nell’impianto di Barcellona, consente di percorrere ancora più chilometri con una singola ricarica attraverso la nuova batteria da 40 kWh e unisce le caratteristiche del van Nissan NV200 e di Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo.

Nissan, 4600 ordini per il Van green

Le consegne ai clienti sono state avviate a seguito degli oltre 4.600 ordini pervenuti dall’inizio delle vendite a gennaio a livello globale e dallo scorso aprile in Italia. Questo numero riflette la domanda record che Nissan sta registrando anche per la nuova LEAF.
La nuova generazione del van conferma l’impegno di Nissan nella riduzione dei livelli di emissioni nei centri urbani, permettendo ad aziende e professionisti di effettuare le consegne dell’ultimo miglio con i propri veicoli 100% elettrici.

“La mobilità a zero emissioni è il futuro della logistica urbana e rende le consegne dell’ultimo miglio più sostenibili”, ha affermato Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director, Nissan Europe. “Nissan e-NV200 van e la sua autonomia aumentata avranno un ruolo fondamentale nel realizzare tutto questo”.




Dal 2014, l’impianto Nissan di Barcellona è il sito di produzione globale di e-NV200, riconosciuto come il van più venduto in Europa lo scorso anno. Con oltre 18.000 unità nella versione originale vendute in tutto il mondo, il nuovo modello è in consegna ai clienti in Europa e a Hong Kong, e a seguire in Giappone.
La nuova batteria da 40 kWh ha un’autonomia di percorrenza più estesa, che permette ai clienti di guidare fino a 301 km (ciclo WLTP* in città) con una singola carica. Si tratta di un aumento di oltre il 60% rispetto alla generazione precedente, per viaggi più lunghi supportati dall’estesa rete di ricarica rapida CHAdeMO europea.

Due le versioni il van e-NV200 ed e-NV200 Evalia

I clienti possono scegliere fra due versioni: il van e-NV200 ed e-NV200 Evalia. Entrambi presentano
interni versatili che permettono agli utenti di configurare portapacchi, cestini e sedili secondo le
proprie esigenze. Con un vano di carico di 4,2 m³, offre spazio a sufficienza per trasportare 2
europallet o un carico di un peso fino a 742 kg. In Italia è prevista anche una versione del van con
5,5m3.
Il nuovo e-NV200 Evalia, unico van sette posti 100% elettrico disponibile in Europa, è invece la
soluzione ideale per il trasporto passeggeri, come per taxi. Attraverso i sedili modulari, rimane spazio
in abbondanza per bagagli o strumenti.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*