Nissan e-NV200 ordini aperti per l’edizione Van e sette posti

 Nissan e-NV200 ordini aperti per l’edizione Van e sette posti

Quando si parla di elettrico non si può non parlare di Nissan, oggi leader mondiale di questo mercato. Proprio per sottolineare questa leadership il colosso giapponese ha annunciato questa mattina l’apertura degli ordini per il Nissan e-NV200 a zero emissioni nella versione Van a cinque porte o nella versione Evalia a sette posti. Il nuovo Nissan e-NV200 sarà equipaggiato con la batteria da 40 KWh che gli permette di avere un’autonomia di oltre il 60% in più con una sola ricarica.

e-NV200 spazio alla mobilità ecosostenibile anche nel lavoro

Questa nuova versione del Nissan e-NV200 sarà ordinabile in Italia, Belgio, Austra, Germania e Svizzera a cui si aggiungeranno nel corso dell’anno anche gli altri paesi. La Nissan e-NV200 avrà una maggiore autonomia, punto cruciale per le vetture elettriche specie se sono dedicate al mondo del lavoro e sarà disponibile in due versione.
La prima versione il Van cinque porte e la seconda il sette posti Evalia. Entrambe le vetture saranno equipaggiate con gli stessi accessori e-NV200 accessori che comprendono

  • impianto audio radio cd mp3 bluetooth,
  • il climatizzatore automatico,
  • il sistema I-key,
  • cruise control,
  • specchietti retrovisori elettrici,
  • fendinebbia,
  • sistema di navigazione avanzato con retrocamera,
  • trasmissione monomarcia a presa diretta.

Oltre al caricabatteria di bordo da 6,6 kw che lo rende compatibile con tutte le stazioni di ricarica rapida della rete CHAdeMO.

Nissan e-NV200 più autonomia

Punto importante dei veicoli elettrici è senza dubbio l’autonomia che grazie alla nuova batteria e-NV200 permetterà al veicolo di avere il 60% di autonomia in più arrivando a percorrere circa 280 chilometri.
Con una ricarica standard la Nissan e-NV200, equipaggiata con la nuova batteria da 40 Kwh, riesce a fare 100 chilometri in più rispetto alla generazione precedente. Un traguardo molto importante che permetterà ai tanti professionisti di scegliere un veicolo interamente eco permettendogli di entrare anche in zone vietate ai veicoli a benzina.
Attualmente Nissan ha aperto gli ordini per il nuovo e-NV200 ordini che cominceranno ad essere smaltiti nella primavera del 2018.

Le dichiarazione di Gareth Dunshmore Director Electric Vehicles Nissan Europe

Attraverso l’estensione dell’autonomia, le dimensioni esterne ottimali e l’elevata capacità
di carico, e-NV200 con batteria da 40 kWh rappresenta la soluzione perfetta per le
consegne e i ritiri dell’ultimo miglio in città. Considerato l’enorme impatto dei veicoli
commerciali sulla qualità dell’aria e sul traffico, specialmente nei centri cittadini, ridurre le
emissioni di CO2 è fondamentale per un futuro più sostenibile


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Emanuele Bompadre

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

1 Commento

  • […] 40kWh, in produzione presso l’impianto di Nissan a Barcellona, raggiunge i primi clienti dopo gli ordini che erano partiti qualche mese fa. Il Van a zero emissioni offre un’autonomia estesa di oltre il 60% in più, senza compromessi in […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *