Calda passione ad Airola per la giornata di prove libere della Guidare&Pilotare Moto

La pista “Gianni De Luca” di Airola è stata teatro di una giornata di prove libere organizzata dalla Guidare & Pilotare Moto. Molti motociclisti hanno risposto all’appello di Maurizio Bottalico ed hanno avuto modo di divertirsi in sicurezza tra i cordoli

1006316_10205599815807962_3060216320436558997_nLa pista “Gianni De Luca” di Airola è stata teatro di una giornata di prove libere organizzata dalla Guidare & Pilotare Moto. Molti motociclisti hanno risposto all’appello di Maurizio Bottalico ed hanno avuto modo di divertirsi in sicurezza tra i cordoli dell’asfalto sannita ed imparare i segreti della guida veloce.

La passione è stata più forte del gran caldo: “Sì – sottolinea Bottalico – anche se il termometro consigliava di dirigere le ruote verso il mare, in tanti hanno preferito indossare tuta e casco e divertirsi in sella alla propria amata. Il mio appello si è basato sulla voglia di migliorare in sicurezza la propria guida in pista per, poi, essere più sicuri sulle strade di tutti i giorni. La formula ha previsto un costo limitato a 70 euro, con la suddivisione dei turni di prova in base al livello dei partecipanti. Tengo a sottolineare che ad ogni curva c’era un commissario di pista e ben due ambulanze, con relativo personale medico, erano a disposizione in caso di necessità. D’accordo l’adrenalina della velocità, ma questa deve essere vissuta senza correre rischi inutili. Tra i partecipanti c’è stata la presenza anche di due piloti impegnati nei campionati nazionali, che hanno preferito allenarsi in questo modo in vista delle prossime gare”.

11695815_10205599816127970_8144954327121534173_nUn successo che ha spinto la Guidare & Pilotare Moto a trasformare l’evento in appuntamento mensile: “Grazie – spiega Bottalico – alla disponibilità dei titolari dell’impianto di Airola, abbiamo deciso di far vivere ogni trenta giorni la giornata di turni in pista con la formula sicurezza e velocità. Chi vuol essere aggiornato sui nostri appuntamenti e corsi, può farlo attraverso il sito www.mauriziobottalico.it”.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *