EICMA 2024, il gruppo Piaggio protagonista con diverse novità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
EICMA

Aprilia presenta la sua gamma moto completamente rinnovata, spiccano la attesissima Tuareg Rally, derivata dalla moto vincitrice dell’Africa Eco Race e la nuova Tuono 457, naked sportiva facile, leggera e performante dedicata ai più giovani.
Spicca anche la nuova gamma Factory, che contraddistingue le Aprilia più pregiate, e include ora RS 660, Tuono 660, Tuono V4 e “Sua Maestà” RSV4, la superbike di serie omologata più potente al mondo con i suoi 220 CV. Rinnovato anche il poker delle quattro 125, le moto di ingresso nel mondo Aprilia.

Tutte le novità

Moto Guzzi presenta la nuova famiglia V7, tra cui si distingue V7 Sport, la più sportiva delle iconiche moto di Mandello. Nasce una versione speciale di Stelvio mentre nella gamma V100 arrivano l’inedita Wind Tunnel e la versione PFF dotata di evoluti sistemi di sicurezza attiva.

Vespa, da sempre regina della mobilità urbana e icona di stile, presenta la GTS 310, la Vespa più scattante e potente mai costruita.

Piaggio presenta il nuovo Liberty, best seller rinnovato nello stile e nella tecnica. La nuova gamma scooter a ruota alta per tutte le necessità di mobilità accoglie le novità Beverly, col nuovo motore 310, e Medley, disponibile ora anche in versione 200.

Il Gruppo Piaggio si presenta a EICMA consolidando la propria posizione di primo costruttore europeo di scooter e moto, uno dei principali player a livello globale. Nel 2023 il Gruppo ha venduto nel mondo 559.500 veicoli, registrando un fatturato di 1.994,6 milioni di euro. L’utile netto è stato pari a 91,1 milioni di euro, il risultato migliore di sempre. Inoltre, il margine lordo è cresciuto del 3,6%, l’Ebitda si è attestato a 325 milioni, in progresso del 9%.

A EICMA 2024 si confermano il rinnovamento e l’ampliamento della gamma moto coi marchi Aprilia e Moto Guzzi. Dalla sportività al viaggio, dai circuiti alle piste off-road più impegnative, le nuove proposte vanno incontro alla domanda di avventura dei motociclisti.
Vespa si conferma icona di stile e ambasciatrice dell’eleganza italiana, e si rinnova nella tecnica con versioni sempre più brillanti nelle prestazioni. La gamma scooter Piaggio si amplia con nuove motorizzazioni e, con l’arrivo del nuovo Liberty, rinnova profondamente uno dei suoi best seller.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti