Sommario dell'articolo
ToggleUn omaggio alla bella città di Varese sede del marchio , e rigorosamente costruita in Italia , arriva nei concessionari la nuova ‘Nuda’ dalle linee soft , in controtendenza rispetto lo stile spigoloso delle super naked di ultima generazione.
Che ci sia voglia in azienda di entrare in nuove nicchie di mercato , si percepisce al primo contatto.
In concreto stiamo parlando di una moto che strizza l’occhio ai giovani d’oggi, con soluzioni tecniche e cromatiche di sicuro appeal!
Nel dettaglio possiamo trovare
- Faro tondo Full Led all’anteriore in stile cafe racer
- Monocilindrico raffreddato a liquido da 125 cc
- Telaio a traliccio e Forcellone in alluminio
- Mono regolabile in precarico
- Serbatoio centrale sotto la sella
Alcune dell sue peculiarità!
La scelta di alcune soluzioni tecniche , permette di avere una moto molto facile e leggera da guidare (136 Kg peso a secco). Nella guida si può apprezzare un allungo generoso , accompagnato da un sound di tutto gusto, frutto dello scarico nato in collaborazione con Arrow.
L’altezza sella da 82 cm , permette una ottima triangolazione tra manubrio braccia e piedi , e va incontro alle giovani generazioni , decisamente di statura più elevata – la moto non è dotata di ABS ma la frenata combinata fa il suo ottimo lavoro – su strada si muove benissimo nel traffico tra rotonde, rotaie e pavé – durante la nostra guida e nei momenti di sosta , abbiamo avuto il modo di constatare che crea interesse ed apprezzamenti gratuiti.
Difetti?
Se vogliamo nella prova abbiamo riscontrato che qualche volta la spia della folle fa i capricci , ma i tecnici ci hanno assicurato che è solo questione di regolazioni –
– Concludiamo portandoci a casa talmente tanti feedback positivi che aumentano esponenzialmente la voglia di provare anche la sorella maggiore Vàre:z 400 , già presentata ad Eicma 2019 in previsione di uscita nel corso del 2020
Prova e testo di Cristiano Ochs