Sommario dell'articolo
ToggleNuova piattaforma inerziale, con ABS e controllo di trazione cornering ottimizzati (solo GT & GT Pro, Rally & Rally Pro) – Cornering ABS e controllo di trazione ottimizzati sono di serie sulle versioni intermedie e top di gamma, abilitati da un’unità di misurazione inerziale (IMU) sviluppata in collaborazione con Continental che misura la massima soglia di intervento di ABS e controllo di trazione valutando istantaneamente i valori di rollio, beccheggio, imbardata, angolo di inclinazione e accelerazione. Questa tecnologia integrata assicura stabilità superiore in tutte le situazioni.
Fino a sei riding mode
Fino a sei riding mode – Le modalità di guida regolano la risposta dell’acceleratore e le impostazioni di ABS e controllo di trazione per assicurare il massimo controllo del pilota in tutte le condizioni di guida. La nuova funzione anti-stall nelle modalità di guida Off-Road e Off-Road Pro aumenta automaticamente il numero di giri ai bassi regimi per evitare lo spegnimento.
La modalità di guida Off-Road Pro, esclusiva del modello Rally Pro, è la configurazione fuoristrada più estrema per un’avventura fuoristrada avanzata, con ABS e controllo di trazione disattivati e una risposta adeguata all’offroad dell’acceleratore.
Tiger 900 Rally Pro: Rain, Road, Sport, Off-Road, Rider personalizzabile e Off-Road Pro
Tiger 900 GT Pro: Rain, Road, Sport, Off-Road e Rider personalizzabile
Tiger 900 Rally & Tiger 900 GT: Rain, Road, Sport e Off-Road
Tiger 900: Rain e Road
Nuova illuminazione full-LED, con DRL (daytime running lights) – Il faro, le luci posteriori e gli indicatori di direzione di tutti i nuovi modelli Tiger 900 sono ora a LED per una sicurezza attiva che non richiede manutenzione. Il faro presenta caratteristica forma DRL di Triumph per una migliore visibilità in tutte le luci. I modelli GT Pro e Rally Pro sono inoltre dotati di fendinebbia ausiliari a LED per una maggiore capacità di guida su lunghe distanze.
Nuovo Triumph Shift Assist
Nuovo Triumph Shift Assist (solo GT Pro & Rally Pro) – Triumph Shift Assist riduce l’affaticamento del pilota e migliora la guida grazie alla possibilità di inserire e scalare le marce senza frizione, senza chiudere il gas. (Disponibile come accessorio sulle altre versioni Tiger 900)
Ricarica USB sottosella (solo GT & GT Pro, Rally & Rally Pro) – Un vano sicuro sotto la sella ospita una pratica presa di corrente USB da 5 V per consentire l’uso ininterrotto del sistema di connettività My Triumph.
Tecnologia evoluta di serie (solo GT & GT Pro, Rally & Rally Pro) – Dotati di serie per il massimo comfort e praticità, i modelli Tiger 900 con specifiche intermedie e top di gamma sono dotati di interruttori retroilluminati con joystick a 5 vie, cruise control elettronico e manopole riscaldate.
Tecnologia top di gamma per GT Pro and Rally Pro – Le selle riscaldabili sono esclusive per le versioni top di gamma (con controllo separato del passeggero) così come il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS).