Yamaha Ténéré 700, sospensione perfette per l’off road

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Yamaha Ténéré 700, sospensione perfette per l'off road

Quando si guida in fuoristrada servono le migliori sospensioni possibili, e la forcella a lunga escursione di Yamaha Ténéré 700 dimostra chiaramente che la moto è un’Adventure che fa sul serio, con un’attitudine off-road ai vertici della categoria. La forcella con steli da 43 mm mantiene l’assetto anche sul terreno più estremo, grazie alla corsa di 210 mm per garantire  un’azione ammortizzante progressiva. La forcella hi-tech permette di affrontare i più sfidanti terreni off-road con la massima confidenza.

Completamente regolabile in estensione, la forcella con specifiche rally assicura elevati livelli di comfort, mantenendo la maneggevolezza della moto anche su asfalto. Ecco perché Ténéré 700 è una delle tourer su lunghe distanze più versatile e divertente.

Ammortizzatore posteriore regolabile da remoto per Yamaha Ténéré 700

Ténéré 700 è equipaggiato con una sospensione posteriore derivata dai rally che offre un’azione fluida e progressiva, per il massimo comfort e un controllo superiore.

La sospensione posteriore comprende un forcellone in alluminio per ridurre i pesi non sospesi, con un’escursione di 200 mm. Come la sospensione anteriore, è disegnata per poter affrontare le condizioni più severe della guida off-road e per garantire una guida confortevole su strada. Un’altra dotazione importante è il controllo remoto che permette di tarare con precisione i setting del precarico. Adattare l’ammortizzatore alle condizioni di guida è un’operazione facile e rapida.

Cerchi a raggi da 21 pollici all’anteriore e da 18 pollici al posteriore

Proprio come le evolute sospensioni, i cerchi a raggi dimostrano chiaramente che questa moto è stata costruita per affrontare il fuoristrada più impegnativo. Grazie alla loro capacità di assorbire i continui impatti che si verificano quando si guida su terreni accidentati, i leggeri cerchi lavorano insieme al forcellone a lunga escursione per assicurare un’ottima maneggevolezza e un grande controllo.

Le gomme Pirelli Scorpion Rally STR sono di serie e, siccome Ténéré 700 monta cerchi da competizione, da 21 pollici davanti e da 18 pollici dietro, c’è la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di pneumatici che si adattano alle singole esigenze, a partire da un battistrada tipico da enduro per un uso principale off-road, fino al battistrada dual sport che può essere usato sia su strada che in fuoristrada, per tutto l’arco dell’anno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti