La nuova Honda Civic 1.6 diesel è equipaggiata con il top di gamma Honda per quanto riguarda l’infotainment. Tutta la parte multimediale infatti è gestita da Honda connect di seconda generazione il quale è dotato di un sistema e di un funzionamento più intuitivo con la perfetta integrazione con gli smartphone grazie alle app Apple CarPlay e Android Auto.
Grazie a questa tecnologia, le app, le mappe, la messaggistica, la musica e molto altro saranno perfettamente integrate con la vostra auto. In questo modo aumenta notevolmente la sicurezza stradale senza distrazioni causate dall’uso incauto degli smartphone.
Honda connect il top della tecnologia in auto
Al centro della tecnologia Honda Connect il processore Nvidia Tegra 3 quad-core ad alte prestazioni, un processore che nasce per essere utilizzato per il multitasking, con una navigazione web perfetta una grande grafica ma soprattutto la reattività agli input. Tutto questo consente al display da 7″ TFT-LCD della nuova Honda Civic di visualizzare informazioni, messaggi e molto alto sempre in maniera nitida e precisa.
Grazie ad Apple CarPlay ad esempio potremmo far si che Honda Connect e l’Iphone siano perfettamente compatibili trasferendo di fatto l’interfaccia dello smartphone direttamente sul display della nuova Honda Civic.
Chiamare, navigatore, inviare e ricevere messaggi, gestire la musica e tutte le funzionalità dell’assistente vocale Siri a disposizione con i comandi dell’auto.
La stessa cosa con i dispositivi Android compatibile con tutti i sistemi dalla 5.0 in poi, integrare Google Maps, Google Now, messaggi e musica sarà un gioco da ragazzi sempre rimanendo in perfetta sicurezza.
Al centro di tutto il display da 7″
Il centro dell’impianto audio e multimediale della nuova Honda Civic è lo schermno da 7″. Honda
Connect vanta la tecnologia IPS che permette di raggiungere una qualità di immagine senza
precedenti in un’ automobile. Grazie a questa qualità gli occupanti dell’auto possono vedere lo
schermo fino ad un’angolatura di 178 gradi. All’interno di Honda Connect anche la possibilità di
gestire il climatizzatore, questo ha fatto si che molti comandi siano stati tolti mantenendo una
console centrale più pulita che mai.
Diverse le opzioni disponibili in fase di configurazione da quella ad otto altoparlanti da 180 watt al
sistema premium ad alte prestazioni con 10 altoparlanti sulla Sedan e 11 sulla berlina con una
potenza di 465 watt.
Una risposta