Il gommista tedesco leader nella produzione di gomme per le due ruote sta ampliando la gamma di uno dei pneumatici più apprezzati nel mondo delle due ruote. Arriva infatti sul mercato, con le misure convenzionali, le Metzeler Sport Touring Roadetec 01 che affiancherà il già vendutissimo radiale. Le nuove gomme saranno disponibili dal prossimo marzo 2018.
Grazie all’ampliamento gomme Metzeler la casa tedesca coprirà in maniera più soddisfacente gli amanti del marchio.
Metzeler punta sulle Roadtec
Nel 2016 appena lanciate sul mercato le Metzeler Roadtec attirarono da subito l’interesse del mondo motociclistico e dei tanti appassianati del brand. Una conferma da parte della clientela dopo le tante vittorie nei test comparativi della stampa e degli esperti di settore di mezzo mondo. Una gomma che era dedicata ai vecchi modelli ma che oggi, visto il rilancio delle piccole cilindrate, Metzeler ha voluto renderle disponibili per un ampia gamma di moto.
Una scelta che ha visto la trasformazione del pneumatico da radiale a convenzionale con l’utilizzo di una struttura ovviamente differente e anche di mescole diverse. Proprio grazie a questa soluzione le nuove moto di piccola cilindrata che stanno monopolizzando il mercato avranno a disposizione una copertura performante della caratura della casa tedesca.
Le nuove Roadtec 01 sono state sviluppate per dare ai motociclisti un prodotto che sia versatile su tutte le superfici sia sul bagnato che sull’asciutto garantendo una massima sicurezza e un grip sempre molto elevato.
Ottima anche la resa chilometrica e soprattutto la stabilità per dare al motociclista che viaggia prettamente in città la massima sicurezza e confort di guida.
Metzeler Roadtec, dedicate a tutte le moto
Con questa gomma Metzeler ha voluto creare una delle gomme più versatili che ci sono sul mercato
e che possono essere utilizzate su naked, enduro stradali, sport tourer, ma anche sportive sopra i 150
cc.
La carcassa Roadtec 01 delle radiale ha una cintura d’acciaio, la carcassa convenzionale invece,
permette di avere una maggiore rigidità specialmente nei fianchi dello pneumatico. Per avere una
maggiore aderenza, le Metzeler Roadtec hanno una mescola a base di carbon black con un aggiunta
di silica vicina al 30%, per sfruttare al massimo il calore generato dalla gomme ed ottenere un
maggiore grip specialmente sul bagnato, tasto dolente per molti motociclisti.