Sommario dell'articolo
ToggleCon una gamma di modelli premium dall’iconico TMAX fino a XMAX 300 e XMAX 125, gli scooter Sport Yamaha sono stati costantemente tra i best seller della loro categoria. Dal primo TMAX che ha creato l’intero movimento degli scooter sportivi, la linea MAX si è continuamente evoluta, e gli scooter MAX offrono ai piloti il meglio in fatto di design dinamico, prestazioni sportive e tecnologia all’avanguardia.
Per il 2025, l’offerta di scooter sportivi leader del mercato di Yamaha si arricchisce di due nuovi modelli: NMAX 125 e NMAX 125 Tech MAX. Creati con il DNA MAX e sviluppati per fondere stile sportivo e qualità di livello superiore, il look MAX di questi due nuovi scooter leggeri è immediatamente riconoscibile.
Con il suo nuovo stile dinamico ispirato alla gamma e alla tecnologia MAX, supportato da specifiche eccezionali e maneggevolezza sportività, un motore EURO5+ parco nei consumi a un prezzo conveniente, il nuovo NMAX 125 è uno scooter eccezionale che si inserisce perfettamente nell’offerta di scooter sportivi Yamaha.
Per la prima volta, questo straordinario modello entry viene proposto nella versione premium NMAX 125 Tech MAX, che rende la gamma di scooter sportivi Yamaha la più entusiasmante, attraente e varia disponibile sul mercato. Il nuovo NMAX 125 e il nuovo NMAX 125 Tech MAX, con il loro nuovo look sportivo di fascia alta, offrono ai clienti del modello base l’opportunità di entrare nella favolosa famiglia MAX di Yamaha.
Nuovi NMAX 125 e NMAX 125 Tech MAX: Entra a far parte della famiglia MAX!
Fa parte dell’iconica famiglia MAX
Il nuovo NMAX 125 aggiunge un’altra dimensione alla gamma degli scooter sportivi, offrendo a tutti questa entusiasmante categoria: dai neopatentati1 a chi deve spostarsi ogni giorno in città. Il suo design familiare e lo stile sportivo della famiglia MAX, rinforzato da specifiche di qualità e un ottimo rapporto qualità prezzo, rendono questo nuovo scooter sportivo compatto la scelta ideale per chiunque sia alla ricerca di una vera libertà di andare dove vuole, quando vuole.
Da quando Yamaha ha inventato la categoria degli scooter sportivi con il leggendario TMAX quasi 25 anni fa, la gamma MAX è un riferimento di stile, qualità e fascino per il mercato. Il nuovo modello NMAX 125 ha un prezzo compatto che offre alla più ampia gamma di potenziali clienti l’opportunità di far parte della famiglia MAX e anche di capire come uno scooter sportivo Yamaha può trasformare gli spostamenti quotidiani e rendere la città un luogo più accessibile.
Un mix speciale di stile, praticità e convenienza
Il nuovo NMAX 125 offre un mix speciale di stile, praticità e prezzo contenuto che lo rende realmente unico. I modelli YAMAHA MAX sono stati all’avanguardia del design e della tecnologia degli Scooter Sportivi più a lungo di qualsiasi altro marchio, e il look più dinamico le specifiche impressionanti e il carattere facile da usare del nuovo NMAX 125 sono stati modellati dal materiale genetico ereditato dal leggendario TMAX.
I nuovi fari con doppio proiettore integrati e il gruppo ottico posteriore a LED conferiscono al nuovo NMAX 125 un look forte e dinamico, in puro stile MAX. La nuova linea conferisce a questo stupendo modello leggero un look più affilato, stretto e sportivo, tutte caratteristiche ideali per chi cerca un modo piacevole, alla moda ed efficiente di muoversi in città. La carena frontale dal nuovo stile e lo schermo sportivo deflettono l’aria per una guida confortevole, garantendo la migliore guida possibile per questo versatile nuovo scooter sportivo.
Costruita per la città
Grazie all’ampio spazio per le gambe e alla posizione di guida versatile, oltre all’ergonomia, alla scocca essenziale e alle sospensioni comode, il nuovo NMAX 125 è progettato per gli spostamenti quotidiani in città. Il vano sottosella può ospitare un casco (a seconda della forma e delle dimensioni), inoltre, nel retroscudo, il vano sul lato sinistro il vano sul lato anteriore destro -resistente alle intemperie-, offrono altro spazio.
I piloti apprezzeranno le caratteristiche di tenuta di strada sicure che rendono NMAX 125 un modo così piacevole di muoversi, e i freni a disco anteriore e posteriore da 230 mm, entrambi con ABS, assicurano frenate fluide e comode su diversi tipi di superfici.
Per una guida sicura su superfici a bassa aderenza, il sistema di controllo della trazione (TCS) regola automaticamente il livello di potenza della ruota posteriore per evitare lo slittamento. Inoltre, le ruote in alluminio da 13″ sono dotate dello pneumatico posteriore 130/70-13 e dello pneumatico anteriore 110/70-13 che offrono un’aderenza ottimale, rendendo questo scooter ideale per tutte le stagioni in città.
Motore EURO5+ da 125 cc brillante ed economico
Sviluppato con l’innovativa tecnologia Blue Core di Yamaha, l’economico motore EURO5+ da 125 cc dispone di tecnologia Start & Stop che riduce ulteriormente il consumo di carburante, tagliando drasticamente le emissioni e i costi di esercizio. L’eccellente efficienza dei consumi del nuovo NMAX 125 non solo rende questo mezzo tra i più convenienti per muoversi, ma permette anche al serbatoio carburante da 7,1 litri di assicurare circa 300 km2 di autonomia tra un rifornimento e l’altro.
Le prestazioni silenziose e brillanti del motore da 125 cc a 4 tempi offrono un’accelerazione fluida e continua, rendendo il nuovo NMAX 125 un partner ideale in città e sulla strada per tutti: dai neopatentati ai piloti esperti che cercano un modo economico, divertente ed efficiente di muoversi.
Strumentazione LCD connessa
Gli strumenti collegati sul NMAX 125 consentono al pilota di rimanere informato. Dopo aver scaricato l’app Yamaha MyRide sullo smartphone, i piloti possono visualizzare le notifiche delle chiamate in arrivo, delle e-mail e dei messaggi SMS sul cruscotto con schermo LCD da 4,2″.
L’accensione senza chiave Smart Key rende la vita più facile, eliminando la necessità di inserire la chiave tradizionale. Inoltre, il pratico caricabatterie USB-C nel vano anteriore di sinistra mantiene i dispositivi carichi.
Caratteristiche NMAX 125
- Design dinamico ispirato al MAX
- Puro DNA MAX
- Nuovo design
- Fari anabbaglianti/abbaglianti con doppio proiettore
- Luci di posizione a LED
- Lampeggiatori LED anteriori integrati
- Luci posteriori a LED e frecce a LED integrate
- Motore 125 cc EURO5+ Blue Core
- Sistema Start & Stop
- Cerchi da 13″, freni a disco con ABS
- Sistema di controllo della trazione
- Semplice ergonomia
- Vano sottosella
- Caricabatterie USB-C e tasche anteriori
- Accensione senza chiave Smart Key
- Sospensioni fluide
- Cruscotto LCD connesso
- Colori: Icon Black e Milky White
NMAX 125 Tech MAX
Il nuovo NMAX 125 Tech MAX di Yamaha è dotato di tutte le più recenti caratteristiche della gamma NMAX 125, nonché di una serie aggiuntiva di tecnologie e funzionalità esclusive che fanno di questo modello premium lo scooter sportivo di base più evoluto.
Cruscotto TFT connesso con sistema di navigazione Garmin gratuito3
Il nuovo NMAX 125 Tech MAX è dotato di un cruscotto TFT multi-tema da 4,2″ a colori connesso che offre un alto livello di funzionalità, tra cui un sistema di navigazione Garmin gratuito3. La strumentazione è dotata di un modulo link card che consente di sentire la musica4, rispondere alle chiamate in arrivo4, visualizzare le notifiche delle e-mail e degli SMS e altro ancora dopo aver scaricato l’app Yamaha MyRide su uno smartphone.
Sella con finiture premium
I modelli Tech MAX Yamaha sono progettati per il pilota che vuole uno scooter sportivo esclusivo con finiture premium. Il nuovo NMAX 125 Tech MAX è dotato di una doppia sella di alta qualità rivestita con uno speciale rivestimento nero in similpelle con cuciture gold e inserti scamosciati.
Esclusivi colori Tech MAX
Oltre al cruscotto TFT connesso di alta qualità e alle finiture speciali, il nuovo NMAX 125 Tech MAX è disponibile negli esclusivi colori Ceramic Grey e Dark Magma che ne esaltano la qualità superiore.
Caratteristiche esclusive del nuovo NMAX 125 Tech MAX
- Cruscotto TFT connesso da 4,2″ con schermo LCD da 3,7″
- Sistema di navigazione gratuito Garmin3
- Sella con finiture in pelle
- Colori esclusivi: Ceramic Grey e Dark Magma
Disponibilità e prezzi
Il nuovo NMAX sarà disponibile a partire da gennaio 2025, mentre il nuovo NMAX Tech MAX sarà disponibile a partire da maggio 2025.
1Potrebbero sussistere limiti e restrizioni a seconda delle leggi dei diversi Paesi. In più, Yamaha consiglia a tutti i piloti di seguire un corso di guida prima di utilizzare il veicolo.
2Sulla base delle misure WMTC, l’autonomia effettiva può variare in base al luogo, al pilota e allo stile di guida.
3La navigazione con cartina completa Garmin è disponibile gratuitamente per i modelli NMAX Tech MAX idonei. Non è disponibile in tutti i paesi e alcune funzionalità di navigazione non sono disponibili in tutti i paesi. Inoltre, i dati sui limiti di velocità potrebbero non essere aggiornati in modo tempestivo e potrebbero cambiare a seconda dell’ora del giorno, ad esempio nelle zone vicino a scuole o cantieri edili.
4I servizi audio richiedono un auricolare separato con comunicazione Bluetooth.
App MyRide di Yamaha
L’app MyRide di Yamaha è gratuita e offre a ogni motociclista l’opportunità di godersi appieno ogni viaggio. Disponibile per tutti, l’app MyRide traccia il percorso effettuato e lo registra sull’account personale dell’utente. Gli utenti possono anche visualizzare una serie di dati, tra cui l’angolo di inclinazione, l’accelerazione, la velocità media/massima, la distanza percorsa e l’altitudine. È anche possibile aggiungere facilmente foto del viaggio e condividerle sui social media.
Yamaha MyGarage
L’app MyGarage è il modo più semplice e divertente per progettare virtualmente la Yamaha dei tuoi sogni utilizzando una serie di opzioni originali. Gli utenti possono sperimentare diverse combinazioni di accessori Yamaha e di colori per la moto per vedere la configurazione più adatta a loro. MyGarage presenta tutti i nuovi modelli, gli accessori e i colori prima che siano disponibili nei negozi e i risultati possono essere condivisi sui social media.
Accessori originali Yamaha
Yamaha ha sviluppato un’ampia gamma di accessori originali che offrono a ogni pilota Yamaha l’opportunità di personalizzare la propria moto o il proprio scooter in base alle proprie esigenze e al proprio stile di vita. La gamma di accessori è in continua evoluzione e copre sia il comfort che l’estetica, oltre a borse, display, componenti performanti e da competizione. Gli accessori originali Yamaha garantiscono una qualità che dura nel tempo e una perfetta adattabilità, il che li rende la scelta ideale per ogni motociclista che desidera migliorare le caratteristiche della propria moto.
Abbigliamento Yamaha
Yamaha offre una capsule collection di abbigliamento per il tempo libero e un equipaggiamento da motociclista progettato per chi guida gli scooter sportivi MAX. La collezione “Nothing but the MAX” del 2025 include t-shirt e cappellino, oltre a una gamma di accessori da corsa omologati CE.